Egeria densa
- Momo1992
-
Profilo Completo
Egeria densa
Ciao a tutti,
Ho inserito una egeria densa lunedì e ho notato oggi uscire dallo stelo principale come degli altri steli che vanno verso il basso...cosa sono?
Sono apparse su più steli
Ho inserito una egeria densa lunedì e ho notato oggi uscire dallo stelo principale come degli altri steli che vanno verso il basso...cosa sono?
Sono apparse su più steli
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Egeria densa
Dalla foto non si vede molto bene, forse si tratta di una radice, puoi tagliarla.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Momo1992
-
Profilo Completo
Egeria densa
Ecco altre foto... È normale che crescono anche a metà altezza? Ne vedo circa almeno 4 di varie lunghezze.
È se le lascio crescere cosa succede?
È se le lascio crescere cosa succede?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Egeria densa
Nulla, puoi tenerle, toglile solo se non ti piacciono.
Sono radici aeree, i motivo per cui crescono sono svariati e non sono un sintomo di problemi per la pianta, magari chi te l'ha venduta la teneva galleggiante e coricata sull'acqua e per questo sono spuntate fuori.
I mandarini sono l'essenza della vita...
- Momo1992
-
Profilo Completo
Egeria densa
@Nijk
Ieri ho tolto alcune radici aeree e ho tagliato alcune basi che erano un po nere.. il busto era abbastanza croccante, però stamattina le ho trovate con cime che puntavano verso il basso come se si stavano lasciando andare e normale?
Ieri ho tolto alcune radici aeree e ho tagliato alcune basi che erano un po nere.. il busto era abbastanza croccante, però stamattina le ho trovate con cime che puntavano verso il basso come se si stavano lasciando andare e normale?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Egeria densa
Se una volta accese le luci dell'acquario si sono raddrizzate è tutto normale 

Posted with AF APP
- Momo1992
-
Profilo Completo
Egeria densa
@Matty
Si con le luci accese un po si raddrizano e continuano a fare radici aeree xò non le vedo belle come prima..è tendono poco verso il basso
Da quando gli ho tagliato un Po la base non sono più belle..
Per adesso le luci le accendo 6 ore di fila (potrei fare anche orari divisi 3 mattino e 3 verso sera?) Per poi ad arrivare a 8 ore corretto?
Io ho in totale 5 steli.. devo tenerle assieme o posso separarle?
Poi per la potatura e ripiantarle come.si fa?
Si con le luci accese un po si raddrizano e continuano a fare radici aeree xò non le vedo belle come prima..è tendono poco verso il basso
Da quando gli ho tagliato un Po la base non sono più belle..
Per adesso le luci le accendo 6 ore di fila (potrei fare anche orari divisi 3 mattino e 3 verso sera?) Per poi ad arrivare a 8 ore corretto?
Io ho in totale 5 steli.. devo tenerle assieme o posso separarle?
Poi per la potatura e ripiantarle come.si fa?
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Momo1992
-
Profilo Completo
- Momo1992
-
Profilo Completo
Egeria densa
@bitless
Volevo chiederti come fare la potatura, Ho 3 steli che hanno fatto i getti(si dice così?) Alcuni più lunghi altri più corti Poi ho altri 2 steli lunghi senza getti.
Volevo sapere dove e cosa tagliare.. mi piacerebbe moltiplicarli per avere più pianta ma senza esagerare
Meglio ragrupparli o tenerli separati?
Volevo chiederti come fare la potatura, Ho 3 steli che hanno fatto i getti(si dice così?) Alcuni più lunghi altri più corti Poi ho altri 2 steli lunghi senza getti.
Volevo sapere dove e cosa tagliare.. mi piacerebbe moltiplicarli per avere più pianta ma senza esagerare
Meglio ragrupparli o tenerli separati?
Posted with AF APP