Ciao a tutti, stavo cercando una lista/tabella che mi elencasse le varie specie di piante acquatiche ed il loro relativo fabbisogno di nutrienti e di luce. Sarebbe un fantastico aiuto per poter scegliere le giuste piante da aggiungere in acquario.
Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie a tutti.
Fabbisogno luce/nutrienti piante acquatiche
- FrancescoBG
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Re: Fabbisogno luce/nutrienti piante acquatiche
Puoi dare un'occhiata a questo articolo Piante d'acquario e loro zone di origine
per molte c'è poi il link che manda alla scheda specifica della pianta.
per molte c'è poi il link che manda alla scheda specifica della pianta.
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- FrancescoBG (18/02/2017, 17:28)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gery
-
Profilo Completo
Ciao, io avevo iniziato a compilare qualcosa del genere ma poi mi sono stoppato...FrancescoBG ha scritto:Ciao a tutti, stavo cercando una lista/tabella che mi elencasse le varie specie di piante acquatiche ed il loro relativo fabbisogno di nutrienti e di luce. Sarebbe un fantastico aiuto per poter scegliere le giuste piante da aggiungere in acquario.
Grazie a tutti.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- FrancescoBG
-
Profilo Completo
Che bella tabella....grazie!Gery ha scritto:Ciao, io avevo iniziato a compilare qualcosa del genere ma poi mi sono stoppato...FrancescoBG ha scritto:Ciao a tutti, stavo cercando una lista/tabella che mi elencasse le varie specie di piante acquatiche ed il loro relativo fabbisogno di nutrienti e di luce. Sarebbe un fantastico aiuto per poter scegliere le giuste piante da aggiungere in acquario.
Grazie a tutti.Appena riesco continuo a lavorarci...
- marcello
-
Profilo Completo
Fabbisogno luce/nutrienti piante acquatiche
Il topic è un pò datato , però
Grazie.
@Gery
Spero che continui con la tabella , è molto utile.
Io ne ho una in base al pH ma non so se posso postarla , privacy non so ma penso di si
Ho aperto questo topic, che ne pensi ?
fertilizzazione-in-acquario-f21/che-per ... 84468.html

Grazie.
@Gery
Spero che continui con la tabella , è molto utile.
Io ne ho una in base al pH ma non so se posso postarla , privacy non so ma penso di si

Ho aperto questo topic, che ne pensi ?
fertilizzazione-in-acquario-f21/che-per ... 84468.html