Fior di Loto
- Coga89
-
Profilo Completo
Fior di Loto
Buongiorno a tutti
Mi sono stati dati dei semi di fior di loto
Per curiosità li sto facendo germinare....leggo però che è una pianta palustre che si adatta più ad un bonsai pond, quindi nemmeno da vaso...
Ma in acquario vivrebbe?
Grazie
Mi sono stati dati dei semi di fior di loto
Per curiosità li sto facendo germinare....leggo però che è una pianta palustre che si adatta più ad un bonsai pond, quindi nemmeno da vaso...
Ma in acquario vivrebbe?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#TeamFosfatiAlti
- Nijk
-
Profilo Completo
Fior di Loto
Non dovresti avere problemi particolari, in genere comunque in casa e in acquario non vengono utilizzate queste piante solo perchè sono molto grandi e risultano particolarmente infestanti una volta partite, il fiore che vedi è solo una piccola parte, il resto è ben più imponente, per dirti se la vasca di cui parli è quella del profilo 45 di acquario a malapena ne riesci a tenere una.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Coga89
-
Profilo Completo
Fior di Loto
Grazie per la rispostaNijk ha scritto: ↑Non dovresti avere problemi particolari, in genere comunque in casa e in acquario non vengono utilizzate queste piante solo perchè sono molto grandi e risultano particolarmente infestanti una volta partite, il fiore che vedi è solo una piccola parte, il resto è ben più imponente, per dirti se la vasca di cui parli è quella del profilo 45 di acquario a malapena ne riesci a tenere una.
Ok per curiosità vedo cosa accade con 1 seme in acquario
Ho letto che è una pianta veloce
Sapete altre caratteristiche?
Off Topic
Emersa vive?
#TeamFosfatiAlti
- Nijk
-
Profilo Completo
Fior di Loto
Come ti ho detto difficilmente troverai qualcuno che ha avuto un fiore di loto in acquario, a meno che non si tratti della ben più modesta ( in termini di dimensioni ) Nymphaea lotus.
Generalmente si tratta di piante non complicate, tu nello specifico che semi hai? Di preciso che varietà è?
Ps, io eviterei ma comunque non c'è bisogno di farlo germinare uno di quei semi puoi metterlo già adesso in vasca, interrato della metà e con la parte superiore ( quella ormai già germogliata ) verso la luce chiaramente.
- Coga89
-
Profilo Completo
Fior di Loto
Domanda di riserva?Nijk ha scritto: ↑Come ti ho detto difficilmente troverai qualcuno che ha avuto un fiore di loto in acquario, a meno che non si tratti della ben più modesta ( in termini di dimensioni ) Nymphaea lotus.
Generalmente si tratta di piante non complicate, tu nello specifico che semi hai? Di preciso che varietà è?
Ps, io eviterei ma comunque non c'è bisogno di farlo germinare uno di quei semi puoi metterlo già adesso in vasca, interrato della metà e con la parte superiore ( quella ormai già germogliata ) verso la luce chiaramente.
Se scrivo semi di fior di loto sono tutti uguali a quelli che ho io
Bisognerebbe vedere la pianta tra un po' di tempo
Grazie per la dritta
#TeamFosfatiAlti
- Nijk
-
Profilo Completo
Fior di Loto
Andiamo per intuito?
Dove li hai presi?
- Coga89
-
Profilo Completo
Fior di Loto
Ho trovato questo....
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
Mi ha mandato questa foto
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
Me lo hanno regalati
Mi ha mandato questa foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#TeamFosfatiAlti
- Nijk
-
Profilo Completo
Fior di Loto
Quella ( l'ultima foto che hai messo ) è una Nymphaea Lotus (Zenkeri), appunto una pianta da acquario, di solito in commercio si trova sia la variante verde che quella rossa ( molto bella )
Per fiore di loto ( la prima foto che hai postato ) invece generalmente si intendono quelle varietà della famiglia delle Nelumbonaceae, sono piante anche simili per alcuni aspetti ma molto differenti soprattutto per quanto riguarda le dimensioni.
Parliamo in pratica di due piante differenti, in mancanza di dati specifici, e visto che dal solo seme almeno io non sono in grado di individuare di cosa si tratta, capire quantomeno se l'hai presa in qualche negozio di acquari o meno già può essere un'indizio.
Per fiore di loto ( la prima foto che hai postato ) invece generalmente si intendono quelle varietà della famiglia delle Nelumbonaceae, sono piante anche simili per alcuni aspetti ma molto differenti soprattutto per quanto riguarda le dimensioni.
Parliamo in pratica di due piante differenti, in mancanza di dati specifici, e visto che dal solo seme almeno io non sono in grado di individuare di cosa si tratta, capire quantomeno se l'hai presa in qualche negozio di acquari o meno già può essere un'indizio.
- Coga89
-
Profilo Completo
Fior di Loto
Me li ha regalati un amicoNijk ha scritto: ↑Quella è una Nymphaea Lotus (Zenkeri), appunto una pianta da acquario, di solito in commercio si trova sia la variante verde che quella rossa ( molto bella )
Per fiore di loto invece generalmente si intendono quelle varietà della famiglia delle Nelumbonaceae, sono piante anche simili per alcuni aspetti ma molto differenti soprattutto per quanto riguarda le dimensioni.
Erano in omaggio su un ordine di AliExpress
...a questo punto vediamo cosa cresce...
#TeamFosfatiAlti
- Coga89
-
Profilo Completo
Fior di Loto
...la crescita è spaventosa
Ieri sera erano la metà!
Comunque li ho messi tutti e 5 in acquario in modo che si possano sviluppare in altezza....poi ne terrò 1 in prova....
Ne sono germinati 4
Ieri sera erano la metà!
Comunque li ho messi tutti e 5 in acquario in modo che si possano sviluppare in altezza....poi ne terrò 1 in prova....
Ne sono germinati 4
#TeamFosfatiAlti