Fiori in acquario
- Percy
-
Profilo Completo
Fiori in acquario
Vorrei dare al mio acquario da 90l un pò di colore, è un monospecifico guppy, pH 7.5/7.8, temperatura 26-28°C. Sapreste consigliare qualche pianta colorata o che metta dei fiori ?
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Fiori in acquario
Ciao 
Di piante ne esistono di ogni forma e colore, rosse, rosa, gialle, arancio etc. Peró spesso le piú colorate sono anche le piú difficile da tenere in vasca, necessitano di una forte luce per farle produrre carotenoidi e di un impianto a CO2.
Magari se descrivi un po' la vasca, illuminazione e valori sarebbe piú facile trovare qualcosa
Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
Le Anubias e le bucephalandra fioriscono sott'acqua, ma comunque é un evento non ordinario e io fiori sommersi non sono come gli emerso, non immaginare petali e pistilli

Di piante ne esistono di ogni forma e colore, rosse, rosa, gialle, arancio etc. Peró spesso le piú colorate sono anche le piú difficile da tenere in vasca, necessitano di una forte luce per farle produrre carotenoidi e di un impianto a CO2.
Magari se descrivi un po' la vasca, illuminazione e valori sarebbe piú facile trovare qualcosa

Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
Le Anubias e le bucephalandra fioriscono sott'acqua, ma comunque é un evento non ordinario e io fiori sommersi non sono come gli emerso, non immaginare petali e pistilli

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Percy
-
Profilo Completo
Fiori in acquario
La Anubias sta fiorendo per la seconda volta, si sta trovando benissimo. Io non uso nessun impianto, l'acquario sembra aver raggiunto un buon equilibrio nei valori e vorrei continuare in questo modo rustico.
I valori sono: NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-1
NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>-0
GH>6°d
KH-6°d
pH-7.6
I valori sono: NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-1
NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>-0
GH>6°d
KH-6°d
pH-7.6
- marko66
-
Profilo Completo
Fiori in acquario
Anche i pesci si trovano bene?Perchè con nitriti ad 1mg/lt se confermati, penso avranno problemi a breve.
- Percy
-
Profilo Completo
Fiori in acquario
È un parametro che varia tra 0 e 1, dipende. I pesci stanno bene, sono guppy. Se hai consigli però anche per gestire questo valore ovviamente sono ben accetti. Punto a creare un ecosistema il più stabile possibile, e questo credo dipenda anche dalla varietà della flora
Aggiunto dopo 11 minuti 22 secondi:
Confermo quello che dicevo, oggi i nitriti sono a 0
Aggiunto dopo 11 minuti 22 secondi:
Confermo quello che dicevo, oggi i nitriti sono a 0
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Fiori in acquario
Percy,
Ciao,
se i Nitriti salgono le cause possono essere diverse:
vasca troppo giovane;
troppi animali;
troppo mangime;
filtro insuffiviente;
poche piante;
ecc.
Da quanto hai allestito la vasca?
Ciao,
se i Nitriti salgono le cause possono essere diverse:
vasca troppo giovane;
troppi animali;
troppo mangime;
filtro insuffiviente;
poche piante;
ecc.
Da quanto hai allestito la vasca?
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

- Catia73
-
Profilo Completo
Fiori in acquario
non so che intendevi, ma per esser chiari anche con altri che leggono il topic, non c'è pesce che può vivere con i nitriti.
Qualche gasteropode sì, e manco tutti mi pare.
non so che intendevi, ma per esser chiari anche con altri che leggono il topic, non c'è pesce che può vivere con i nitriti.
Qualche gasteropode sì, e manco tutti mi pare.
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Percy
-
Profilo Completo
Fiori in acquario
Mi ero solo scordato di averlo già specificato
Aggiunto dopo 6 minuti 9 secondi:
Poi come ho detto, è un valore che quando è sballato si assesta da solo in poco tempo, appunto è rientrato nei valori da solo, senza bisogno di un intervento mio. I pesci non sembrano risentirne, quindi non mi preoccupa ogni tanto prendere un valore alto. Se consigli altro ovviamente dimmi pure, è un metodo che per ora funziona bene ma si può cambiare
Aggiunto dopo 6 minuti 9 secondi:
Poi come ho detto, è un valore che quando è sballato si assesta da solo in poco tempo, appunto è rientrato nei valori da solo, senza bisogno di un intervento mio. I pesci non sembrano risentirne, quindi non mi preoccupa ogni tanto prendere un valore alto. Se consigli altro ovviamente dimmi pure, è un metodo che per ora funziona bene ma si può cambiare
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Fiori in acquario
Per i test usi le strisce?
Aldo 

- Catia73
-
Profilo Completo
Fiori in acquario
va bene, ma serve capire perché avviene, allora puoi controllarlo e prevederlo.
Potrebbe succedere che un giorno sballa di molto, magari non ci sei, non te ne accorgi..
Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
Per il discorso fiori invece, credo che fiori colorati ce ne sono pochini, comunque li fanno solo fuori dall'acqua (per spargere il polline)
va bene, ma serve capire perché avviene, allora puoi controllarlo e prevederlo.
Potrebbe succedere che un giorno sballa di molto, magari non ci sei, non te ne accorgi..
Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
Per il discorso fiori invece, credo che fiori colorati ce ne sono pochini, comunque li fanno solo fuori dall'acqua (per spargere il polline)
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1