Fioritura ninfea rossa

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Rispondi
Avatar utente
Alessandro Peroni
star3
Messaggi: 82
Iscritto il: 11/12/15, 17:40

Fioritura ninfea rossa

Messaggio di Alessandro Peroni » 04/04/2016, 23:49

Amici acquariofili scrivo per chiedere pareri consigli ed esperienze di fioritura della ninfea lotus red.
Ultimamente la mia ha prodotto due getti diversi dagli altri che hanno raggiunto la superficie in un paio di giorni aprendo in superficie foglie di colore leggermente piu tendenti al verde e notevolmente più coriacee rispetto alle compagne immerse...ora via con le domandeee
1)è un segnale che potrebbe precedere la formazione (anche se difficile da ottenere in acquario) del fiore?
2)se così fosse posso aiutarla in qualche modo specifico?
Aiutatemi è quasi un anno che aspetto questo momento! Domani inserisco qualche foto!
Grazie in anticipo!

Avatar utente
Paky
Ex-moderatore
Messaggi: 5549
Iscritto il: 06/09/14, 18:48
Contatta:

Re: Fioritura ninfea rossa

Messaggio di Paky » 05/04/2016, 10:51

Le foglie piu' verdi e piccole le ho notate anche io. La mia le fa spesso, non so a cosa siano dovute. :-??

A me e' fiorita la scorsa estate. Fa un bocciolo appuntito che esce per sbocciare fuori dall'acqua. Quando lo fa, lo noti subito. Io ho la vasca chiusa quindi ha finito con lo sbattere contro il coperchio e piegarsi ~x( comunque, questo e' stato il risultato:
IMG_5903.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti