Foglie deformate.

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Oladol
star3

Re: Foglie deformate.

Messaggio di Oladol » 10/06/2015, 15:10

Non so se possa dipendere da quell'unica integrazione di Rame ma il fenomeno delle foglie deformate si è molto molto attenuato. ;)

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 10/06/2015, 18:39

Oladol ha scritto:Non so se possa dipendere da quell'unica integrazione di Rame ma il fenomeno delle foglie deformate si è molto molto attenuato. ;)
Unica somministrazione? :-o Tu hai messo nel filtro una cosa che ha rilasciato rame gradualmente e comunque il rame è richiesto in quantità davvero minima. Nei concimi per acquario lo mettono per le proprietà alghicide, mica perché serva alle piante aggiungerne. Il tuo è un caso eccezionale.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Oladol
star3

Messaggio di Oladol » 11/06/2015, 11:06

Ciao Darioc, forse mi hai confuso con un altro utente perché io non ho mai inserito niente che potesse rilasciare Rame nel filtro e ho fatto un'unica somministrazione di un prodotto con Rame in sostituizione, per quel giorno, dei Microelementi, il 26 Aprile.

So benissimo che il Rame è raramente richiesto, che spesso la quantità che si ricava dai mangimi è sufficiente etc etc, fatto sta che ho avuto il sospetto della carenza di Rame e più fonti me l'hanno confermato, tra cui voi, per cui c'era poco altro da fare che integrarlo. :)

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 11/06/2015, 11:17

Oladol ha scritto:Ciao Darioc, forse mi hai confuso con un altro utente perché io non ho mai inserito niente che potesse rilasciare Rame nel filtro e ho fatto un'unica somministrazione di un prodotto con Rame in sostituizione, per quel giorno, dei Microelementi, il 26 Aprile.
Boh, so che Rox aveva suggerito a qualcuno di mettere un centesimo nel filtro. Non ricordo chi fosse ma la carenza di rame è così rara che ho pensato fossi tu...
Mi sarò sbagliato, scusa.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Oladol
star3

Messaggio di Oladol » 11/06/2015, 12:07

Ero proprio io la destinataria di quel consiglio, comunque poi il centesimino nel filtro non l'ho mai messo. :)

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 11/06/2015, 15:43

darioc ha scritto:Rox aveva suggerito a qualcuno di mettere un centesimo nel filtro.
Zitto... che poi ci danno degli eretici! :))
Io ho fatto ben di peggio, ma non l'ho mai detto a nessuno. ;)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Oladol
star3

Messaggio di Oladol » 11/06/2015, 17:15

I segreti del mestiere bisogna tenerseli stretti! :))

Bloccato