Foglie rosse nella mia pianta
- alelongo96
-
Profilo Completo
- Andreami
-
Profilo Completo
Dovresti anche aspettare la completa maturazione della casca prima di inserire i pesci, o rischi la morte di tutti gli abitanti.
Questo è stato detto dal negoziante di fiducia?
Sei a conoscenza del fatto che uno e gli altri esemplari hanno bisogno di situazioni diverse per la loro salute?
Consiglio un paio di ore di lettura di articoli e discussioni di altri utenti e poi riformulare domande e pensieri.
Ecco alcuni spunti.
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/allestire-acquario-facile/
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/inserimento-piante-acquario/
https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/sorprendenti-doti-egeria-densa/
https://acquariofilia.org/anabantidi/betta-splendens-allevamento-riproduzione/
Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
Queste e molte altre le mirabolanti cose che si possono imparare da questo forum.
Cercare, interessarsi, leggere, imparare.
Questo è stato detto dal negoziante di fiducia?
Sei a conoscenza del fatto che uno e gli altri esemplari hanno bisogno di situazioni diverse per la loro salute?
Consiglio un paio di ore di lettura di articoli e discussioni di altri utenti e poi riformulare domande e pensieri.
Ecco alcuni spunti.
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/allestire-acquario-facile/
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/inserimento-piante-acquario/
https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/sorprendenti-doti-egeria-densa/
https://acquariofilia.org/anabantidi/betta-splendens-allevamento-riproduzione/
Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
Queste e molte altre le mirabolanti cose che si possono imparare da questo forum.
Cercare, interessarsi, leggere, imparare.
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- alelongo96
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta, mi era stato detto che dopo una settimana potevo inserirli, attualmente i parametri dell’acqua sono ottimi, la temperatura è di 27º. Leggeró con attenzione gli articoli che mi hai consigliato,
- Catia73
-
Profilo Completo
Ciao
Come al solito i negozianti appioppano animali che assieme non devono stare sia per comportamento che per ambiente e valori dell'acqua.
Peggio è che ancora dovrai avere il
picco dei nitriti! Forse capiterà in questi giorni:
La prima maturazione , quella del filtro della vasca avviene nei primi 30 ( almeno ) giorni dopo l'avvio.
Ciclo dell'azoto in acquario
I batteri in acquario
La pianta che non conosci dovrebbe essere una Cryptocoryne . Come la anubias: piante lente
( ergo non assorbono inquinanti prodotti dai pesci) seppur vero che sono pochi...
Tantopiú le Cryptocoryne sono piante che muoiono prima di rinascere. Lo fanno proprio. Perdono quasi tutte le foglie poi ricacciano.
Ma il picco di nitriti ci dovrebbe essere.
Hai dei test a reagente per misurarli?
Sai che a volte causano problemi ai pesci?
Strano che l' egeria sia morta!
Quindi al momento non hai nessuna pianta rapida. Ex limnophila, galleggianti varie ( molto veloci) egeria, Ceratophyllum...
Le piante sono importantissime. Si puo fare a meno di un filtro ma non di loro . Solo loro il filtro.
Intanto descrivi meglio la vasca, ché poi serve a chi ti aiuta meglio.
Misure
Acqua usata per riempire, analisi chimiche.
foto
Valori ancora è presto a parte gli urgenti nitriti!
Luci e fotoperiodo ( il fotoperiodo: si parte con 4 ore di luce / dì e si aumenta di mezzora a settimana fino ad arrivare a 7/8 ore al dì).
Fertilizzanti si cominciano a usare dopo il mese e l'ambientamento delle piante.
Ascolta i consigli che ricevi qui. Il negoziante potrebbe esser " interessato a vendere".
Qui nesuno ha un interresse che non sia la vasca stessa.
Ed è gratis.

Aggiunto dopo 4 minuti 20 secondi:
non esiste l'ottimo.
È tutto relativo: quello che è ottimo per il betta non lo è per il platy , guarda caso
.
Certo! Così muoiono e sei costretto a ricomprarli . Furbi
Come al solito i negozianti appioppano animali che assieme non devono stare sia per comportamento che per ambiente e valori dell'acqua.
Peggio è che ancora dovrai avere il
picco dei nitriti! Forse capiterà in questi giorni:
La prima maturazione , quella del filtro della vasca avviene nei primi 30 ( almeno ) giorni dopo l'avvio.
Ciclo dell'azoto in acquario
I batteri in acquario
La pianta che non conosci dovrebbe essere una Cryptocoryne . Come la anubias: piante lente
( ergo non assorbono inquinanti prodotti dai pesci) seppur vero che sono pochi...
Tantopiú le Cryptocoryne sono piante che muoiono prima di rinascere. Lo fanno proprio. Perdono quasi tutte le foglie poi ricacciano.
Ma il picco di nitriti ci dovrebbe essere.
Hai dei test a reagente per misurarli?
Sai che a volte causano problemi ai pesci?
Strano che l' egeria sia morta!
Quindi al momento non hai nessuna pianta rapida. Ex limnophila, galleggianti varie ( molto veloci) egeria, Ceratophyllum...
Le piante sono importantissime. Si puo fare a meno di un filtro ma non di loro . Solo loro il filtro.
Intanto descrivi meglio la vasca, ché poi serve a chi ti aiuta meglio.
Misure
Acqua usata per riempire, analisi chimiche.
foto
Valori ancora è presto a parte gli urgenti nitriti!
Luci e fotoperiodo ( il fotoperiodo: si parte con 4 ore di luce / dì e si aumenta di mezzora a settimana fino ad arrivare a 7/8 ore al dì).
Fertilizzanti si cominciano a usare dopo il mese e l'ambientamento delle piante.
Ascolta i consigli che ricevi qui. Il negoziante potrebbe esser " interessato a vendere".
Qui nesuno ha un interresse che non sia la vasca stessa.
Ed è gratis.

Aggiunto dopo 4 minuti 20 secondi:
non esiste l'ottimo.
È tutto relativo: quello che è ottimo per il betta non lo è per il platy , guarda caso
alelongo96 ha scritto: ↑30/03/2023, 17:00mi era stato detto che dopo una settimana potevo inserirli

Certo! Così muoiono e sei costretto a ricomprarli . Furbi
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- alelongo96
-
Profilo Completo
Ciao catia grazie per aver risposto la vasca è larga 49cm profonda 29cm e alta 34 i parametri iniziali dell’acqua prima di mettere i pesci
poi dopo una settimana l’acqua è principalmente decantata di rete poi ho fatto due cambi come mi ha consigliato 1 volta a settimana con 3lt di acqua osmotica e 2 di rete aggiungendo 5 ml di bioricondizionatore aquasana prodac, ho trattato precedentemente l’intera vasca con 10 ml dello stesso inoltre aggiungo ogni settimana 10ml di nitridac della stessa marca per i nitriti e nitrati. Le luci le accendo per 5h al giorno . Ti allego anche la foto dell’egeria ho intenzione di mettere anche la ceratophyllum e rimettere l’egeria, come pianta galleggiante ho comprato 5 pistia stratiotes da 5cm ciascuno. Grazie per l’attenzione.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Catia73
-
Profilo Completo
L'egeria c'è ancora?
Taglia le punte verdi e lasciale galleggiare, potrebbe riprendere
Taglia le punte verdi e lasciale galleggiare, potrebbe riprendere
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- alelongo96
-
Profilo Completo
- Catia73
-
Profilo Completo
A che serve il biocondizionatore?
Se c'è ancora l'egeria taglia le punte verdi e lasciale galleggiare
Se c'è ancora l'egeria taglia le punte verdi e lasciale galleggiare
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- alelongo96
-
Profilo Completo
C’e scritto che serve per togliere dall’acqua del rubinetto cloro, cloramina, rame, zinco e piombo
- marko66
-
Profilo Completo
La pianta in questione è un'echinodorus cmq e viene troppo grande per la tua vasca.