salve a tutti e ben trovati.
ho un acquario con dei rossi con vallisneria gigante e anubias, l'egeria non sono riuscito a farla ambientare e l' ho dovuta togliere.
attualmente con le due specie restare non ho problemi di alghe e concimazione, ma non riesco a gestire correttamente la vallisneria gigante. le piante sono in vasca da circa 18 mesi e mensilmente devo dare una bella sfoltita alla vallisneria che stolona regolarmente . ora in vasca ho diverse piante con fogli e anche oltre un metro di lunghezza con foglie spezzate ed un po' invecchiate e vorrei rinnovare con delle nuove ma sono un groviglio tra radici e stoloni e questo mi fa pensare di non averle gestite correttamente e con logica ( le ho sfoltire a caso).
o di non aver fatto una corretta piantumazione all'inizio.
mi date una mano a rimettere in ordine?
grazie
gestione vallisneria gigante.
- bexwiller
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
La Vallisneria ha questo comportamento, se trova le giuste condizioni diventa invadente.
Le potature puoi farle in base ai tuoi gusti estetici, tenendo conto che le foglie tagliate non riprenderanno a crescere e pian piano marciranno.
Le potature puoi farle in base ai tuoi gusti estetici, tenendo conto che le foglie tagliate non riprenderanno a crescere e pian piano marciranno.
Posted with AF APP
- bexwiller
-
Profilo Completo
vorrei provare a rinnovarla togliendo le piante più vecchie, pensi sia il caso?
grazie
grazie
Posted with AF APP