secondo voi... avendo io granulometria 3/7 mm nel fondo... riuscirei a far tappezzare il fondo da questa bellissima piantina?
luce a 1,1 w/lt
fondo fertilizzato che ha ormai 6 mesi ma sul fronte non è stato sfruttato ancora dalle radici delle piante presenti
inoltre le basterebbe la fertilizzazione in colonna o dovrò piantar siringare elementi nel fondo? se si, basta una siringata ogni 10 cm?
hemianthus callitrichoides cuba
- Patatoso
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Re: hemianthus callitrichoides cuba
Puoi provare tranquillamente.
Ha radici piccolissime ( anche la pianta lo è ), ti dico subito che il fondo non è ottimale, non radicherà ma cresce anche da epifita alla fine.
Ha radici piccolissime ( anche la pianta lo è ), ti dico subito che il fondo non è ottimale, non radicherà ma cresce anche da epifita alla fine.
Nel tuo caso basterà.Patatoso ha scritto:inoltre le basterebbe la fertilizzazione in colonna
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Patatoso
-
Profilo Completo
a sto punto mi sa che è meglio se la metto fra due retine di acciaio come R.A.P. che le manda in quadrati di 9x9 cm ...Nijk ha scritto:Puoi provare tranquillamente.
altra domanda... mi è stato detto che tende molto a sporcarsi... se lo sifonerò tenendo la campana a 2/3 cm dalle foglie...rischio di strapparla o riesco a pulirla senza danni?
NON LEGGERE LA PROSSIMA FRASE!
Sei un ribelle, mi piaci!
Sei un ribelle, mi piaci!

- Nijk
-
Profilo Completo
Se la pianta è in salute non vedo che problemi potresti avere.Patatoso ha scritto:se lo sifonerò tenendo la campana a 2/3 cm dalle foglie...rischio di strapparla o riesco a pulirla senza danni
Sporcarsi in che senso?Patatoso ha scritto:mi è stato detto che tende molto a sporcarsi
Il "problema", se lo vogliamo chiamare così, principale di questa pianta è che cresce molto velocemente.
Il tuo fondo già non è dei migliori, ma comunque in ogni caso tenderà a "crescersi sopra", dovrai pertanto più che sifonare potare di frequente altrimenti la parte che resterà sotto tenderà a restare in ombra e a marcire rapidamente.
E' una pianta delicata anche per questo, richiede molta manutenzione.
I mandarini sono l'essenza della vita...