Ho dei problemi o è tutto normale?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Ottoz
star3

Ho dei problemi o è tutto normale?

Messaggio di Ottoz » 22/12/2016, 22:29

Buona sera a tutti,
premetto che è il mio primo acquario e sono privo di esperienza.
L'acquario è stato avviato il 10 dicembre, con alcune piante inserite fin da subito e alcune i primissimi giorni successivi...
Sto seguendo il protocollo PMDD...

Di seguito foto di alcune piante che mi pare stiano soffrendo e il fondo con delle chiazze marroncine...potete darmi consigli su come devo procedere?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ocram
Ex-moderatore

Re: Ho dei problemi o è tutto normale?

Messaggio di ocram » 22/12/2016, 22:41

È tutto normale in fase di avvio. Le piante mostrano carenze di potassio, ma è roba vecchia delle vasche di provenienza delle piante.

Forse potrebbero perdere le foglie vecchie, ma tu devi guardare quelle nate e che ci nasceranno.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Ottoz
star3

Messaggio di Ottoz » 22/12/2016, 22:48

ocram ha scritto: Forse potrebbero perdere le foglie vecchie, ma tu devi guardare quelle nate e che ci nasceranno.
Di foglie ne stanno perdendo da una settimana circa...prima di staccarsi diventano giallognole...

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 22/12/2016, 22:52

Te l'ho detto, sarebbe una carenza di potassio... se le tue piante fossero in vasca da un mese. :D
Nel dubbio mettilo, tanto non si spreca.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Bloccato