Buona sera a tutti,
premetto che è il mio primo acquario e sono privo di esperienza.
L'acquario è stato avviato il 10 dicembre, con alcune piante inserite fin da subito e alcune i primissimi giorni successivi...
Sto seguendo il protocollo PMDD...
Di seguito foto di alcune piante che mi pare stiano soffrendo e il fondo con delle chiazze marroncine...potete darmi consigli su come devo procedere?
Grazie
Ho dei problemi o è tutto normale?
- Ottoz
-
Profilo Completo
Ho dei problemi o è tutto normale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ocram
-
Profilo Completo
Re: Ho dei problemi o è tutto normale?
È tutto normale in fase di avvio. Le piante mostrano carenze di potassio, ma è roba vecchia delle vasche di provenienza delle piante.
Forse potrebbero perdere le foglie vecchie, ma tu devi guardare quelle nate e che ci nasceranno.
Forse potrebbero perdere le foglie vecchie, ma tu devi guardare quelle nate e che ci nasceranno.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- Ottoz
-
Profilo Completo
Di foglie ne stanno perdendo da una settimana circa...prima di staccarsi diventano giallognole...ocram ha scritto: Forse potrebbero perdere le foglie vecchie, ma tu devi guardare quelle nate e che ci nasceranno.
- ocram
-
Profilo Completo
Te l'ho detto, sarebbe una carenza di potassio... se le tue piante fossero in vasca da un mese. 
Nel dubbio mettilo, tanto non si spreca.

Nel dubbio mettilo, tanto non si spreca.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]