Hydrocotyle leucocephala emersa
- abalest14
-
Profilo Completo
Buona sera, voglio provare a far crescere emersa la pianta Hydrocotyle leucocephala per dare un tocco di wild facendola rampicare sul bordo, tubi, ecc. è arrivata oggi dal negozio, l'ho lavata bene ho staccato due steli più lunghi e ho messo a bagno solo la radice all'estremità. Dopo un paio di ore vedo si stanno ammosciando le foglie, immagino queste foglie dovranno morire per far crescere le nuove adattate alla vita emersa. giusto? metto qui sotto una foto.

- kromi
-
Profilo Completo
ciao abalest14, l'ho avuta in passato, è una pianta che desidera solo quello, uscire dall'acqua, io la lascerei a galla e non emersa, per il momento si deve adattare alla tua vasca, poi ci penserà lei a prendere tutto lo spazio esterno che le serve. Abbi pazienza, lasciala adattare e lei ti ringrazierà con meravigliosi fiorellini bianchi, diglielo anche tu @Certcertsin

Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Tra l'altro non so quanto cuoce

Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Quoto in toto
Io la vulgaris l'ho legata ad una canna nel pond e cresce galleggiante.L'altra meta' ce l'ho fuori acqua in un vaso parzialmente immerso nella samla sempre esterna.

- Vinjazz
-
Profilo Completo
Le hydrocotyle emerse son davvero belle! Adesso ho una tripartita che coltivo insieme ad una carnivora e sta tappezzando tutta la boccia!
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Lei come altre piante emerge se lo ritiene giusto e se c è il giusto grado d umidità e perché no temperatura.
Forzarla ho paura che non funzioni.
Parlo per quello che osservo.
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Prima di tutto deve fare un bel tappeto galleggiante.
Aggiunto dopo 32 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Dopo di che alcune foglie provano ad assaggiare l aria, se si trovano bene possono svilupparsi in maniera pure fin troppo invasiva, se si trovano male seccano e basta.
Aggiunto dopo 52 secondi:
Scusate le pessime foto.
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Prima di tutto deve fare un bel tappeto galleggiante.
Aggiunto dopo 32 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Dopo di che alcune foglie provano ad assaggiare l aria, se si trovano bene possono svilupparsi in maniera pure fin troppo invasiva, se si trovano male seccano e basta.
Aggiunto dopo 52 secondi:
Scusate le pessime foto.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- kromi (10/05/2023, 9:00)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- abalest14
-
Profilo Completo
grazie Certcertsin, io proverò a farla partire direttamente emersa e vi farò sapere. Non posso lasciargli creare un tappeto in superficie perchè ho la rossa che vuole tanta luce. se sopravvive bene altrimenti opterò per qualche altra rampicante non proprio da acquario tipo edera o pothos.
Certcertsin ha scritto: ↑10/05/2023, 9:02Lei come altre piante emerge se lo ritiene giusto e se c è il giusto grado d umidità e perché no temperatura.
grazie Certcertsin, io proverò a farla partire direttamente emersa e vi farò sapere. Non posso lasciargli creare un tappeto in superficie perchè ho la rossa che vuole tanta luce. se sopravvive bene altrimenti opterò per qualche altra rampicante non proprio da acquario tipo edera o pothos.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ecco li il risultato è più garantito
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- abalest14
-
Profilo Completo
Buondì un piccolo aggiornamento dopo 1 settimana, la parte di pianta messa immersa ha perso quasi tutte le foglie che si sono bucate e sciolte. Quella completamente emersa invece aparte le foglie più grande che si sono ammosciate quelle piccole e quelle uscite in questa settimana stanno alla grande colore bello brillante
Buondì un piccolo aggiornamento dopo 1 settimana, la parte di pianta messa immersa ha perso quasi tutte le foglie che si sono bucate e sciolte. Quella completamente emersa invece aparte le foglie più grande che si sono ammosciate quelle piccole e quelle uscite in questa settimana stanno alla grande colore bello brillante
Posted with AF APP