Hydrocotyle leucocephala
- EasterMaster
-
Profilo Completo
Hydrocotyle leucocephala
Salve a tutti. Sto facendo crescere una hydrocotyle leucocephala a mo di rampicante sul legno che ho in vasca
Vorrei sapere se una volta "avvinghiata" per bene posso estrarla dal fondo e farla crescere a mo di epifita o ha bisogno di radici nel terreno?Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ithildin
-
Profilo Completo
Hydrocotyle leucocephala
Ciao!
Anche io ho la medesima pianta in acquario.
Non ha bisogno di essere interrata. Puoi tranquillamente lasciarla avvinghiata al ramo o usarla come galleggiante, tanto assorbe il nutrimento dalla colonna d'acqua tramite le radici che sviluppa. Radici che non hanno funzione di ancoraggio.
Spero di esserti stata utile.
Anche io ho la medesima pianta in acquario.
Non ha bisogno di essere interrata. Puoi tranquillamente lasciarla avvinghiata al ramo o usarla come galleggiante, tanto assorbe il nutrimento dalla colonna d'acqua tramite le radici che sviluppa. Radici che non hanno funzione di ancoraggio.
Spero di esserti stata utile.
- Questi utenti hanno ringraziato Ithildin per il messaggio:
- EasterMaster (10/11/2021, 17:35)
“L’attesa delle persone amate non è una pausa: è un lavoro incessante, una fatica mostruosa, una lotta contro i peggiori dei pensieri. È uno spazio che si riempie di mostri.”
Concita de Gregorio.
Concita de Gregorio.
-
-
Profilo Completo
Hydrocotyle leucocephala
Confermo, considera che infatti dà il meglio di sè proprio se coltivata come galleggiante