Hygrophila, che ti manca?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Rilla1972
star3

Re: Hygrophila, che ti manca?

Messaggio di Rilla1972 » 19/02/2017, 23:10

pippove ha scritto:Allora è qualche eccesso che impedisce l'assorbimento del potassio, ferro?
Per quello ho fatto un cambio da 60 lt. Oltre che x abbassare la cond volevo regolare un pò tutti i valori e dai test postati dovrei essere a posto.......magari adesso si sblocca il tutto anche se sono ancora altissimo di k. Visto com'è ora non oso immaginare a quanto ero prima. Non mi ricordo più cosa blocca un forte eccesso di k........

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 20/02/2017, 1:06

Ah...io senza leggere che avevi il test volevo dirti che è eccesso di potassio...un suo eccesso si manifesta molto simile alla sua carrnza,manca la marcescenza con il successivo distacco della foglia

Tanto per essere esaustivi
Se i fori erano più longilinei e non così ritondi ipotizzavo una carenza di manganese,ma da come si presentano punto più sull'eccesso di potassio

Poi provare a dare più manganese...forse mi sbaglio
► Mostra testo
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Rilla1972 (20/02/2017, 8:23)
Stand by

Rilla1972
star3

Messaggio di Rilla1972 » 20/02/2017, 8:35

Accidenti a me e al k. Fai conto che dopo aver cambiato 60 lt con k praticamente a 0 ho ancora un mega eccesso. Mi sembra di ricordare che anche tu hai il test del k e mi basta un ml di acqua della provetta bassa x non vedere più la X nella provetta alta. Avevo anche pensato al test fallato ma facendo una prova con acqua a k certo me l'ha rilevato correttamente
Aspettando il Vs aiuto ho sospeso anche i micro che somministrerò oggi (in genere somministro la Domenica) dando un pò più di manganese e vediamo........
Cmq l'unico modo x far diminuire il K in eccesso è tramite i cambi giusto? Oltre a quello che consumano le piante naturalmente...........

Fulldynamix
star3

Messaggio di Fulldynamix » 20/02/2017, 19:19

Rilla1972 ha scritto:mi basta un ml di acqua della provetta bassa x non vedere più la X nella provetta alta.
Come mi ci vedo in questa avventura.....io pure!! Prova a fare un test con 5 ml di acquario e 10 di osmosi e moltiplica x 3 il valore.
Rilla1972 ha scritto:Avevo anche pensato al test fallato ma facendo una prova con acqua a k certo me l'ha rilevato correttamente
passato anche questo..
Rilla1972 ha scritto:Cmq l'unico modo x far diminuire il K in eccesso è tramite i cambi giusto?
si preparati....io ho fatto cos'..sul mio da 370 litri. #-o
Rilla1972 ha scritto:Oltre a quello che consumano le piante naturalmente
purtroppo le piante non lo consumano..sono bloccate. Cambia e basta... :(

Rilla1972
star3

Messaggio di Rilla1972 » 20/02/2017, 19:26

Con i cambi ci ho dato una bella botta questa settimana.
Ora provo ad aggiungere un pò più manganese come suggerito da cicerchia che su 10 volte che ha un intuizione ne indovina 15 \:D/ \:D/
Poi al massimo sabato prox (anche xkè prima non riesco) mi ci metto e faccio un altro cambio da 60 lt

Giusto x curiosità potrei provare a fare il test come da te suggerito.........

Bloccato