Hygrophilia che cresce in orizzontale

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
roby70
Assistente Tecnico

Hygrophilia che cresce in orizzontale

Messaggio di roby70 » 03/05/2016, 20:08

Me secondo voi è normale che i nuovi rami dell'hygrophilia polysperma stanno crescendo in orizzontale invece che in verticale ?
20160503_175726186_iOS.jpg
Poi mi sembra che stia abbastanza bene a parte le foglie più vecchie un po malandate.. ma quelle nuove in cima sono belle (nella parte sotto praticamente non ne ha).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

FedericoF
Ex-moderatore

Re: Hygrophilia che cresce in orizzontale

Messaggio di FedericoF » 03/05/2016, 20:10

Probabilmente non ha bisogno di ulteriore luce, allora si sviluppa orizzontalmente.

Se invece hai tagliato te le punte, allora è per quello (dalla foto non posso capirlo, ma non credo)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 03/05/2016, 20:33

FedericoFavotto ha scritto:Probabilmente non ha bisogno di ulteriore luce, allora si sviluppa orizzontalmente.

Se invece hai tagliato te le punte, allora è per quello (dalla foto non posso capirlo, ma non credo)
Da quando ce l'ho non l'ho mai potata anche perchè non è che sia cresciuta molto :-?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 03/05/2016, 20:40

roby9970 ha scritto:
FedericoFavotto ha scritto:Probabilmente non ha bisogno di ulteriore luce, allora si sviluppa orizzontalmente.

Da quando ce l'ho non l'ho mai potata anche perchè non è che sia cresciuta molto :-?
Allora semplicemente le basta la luce che ha, quindi si sta sviluppando lateralmente..

Volevi qualcosa di diverso?

P.S. per rispondere alla tua domanda: Sì è normalissimo, anche molte altre piante lo fanno
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 03/05/2016, 21:07

FedericoFavotto ha scritto: Allora semplicemente le basta la luce che ha, quindi si sta sviluppando lateralmente..
Volevi qualcosa di diverso?
P.S. per rispondere alla tua domanda: Sì è normalissimo, anche molte altre piante lo fanno
Più che altro era una curiosità visto che tutte le altre crescono sembre in verticale fino a che non hanno raggiunto il pelo dell'acqua
(Albert Einstein)

Bloccato