Identificazione pianta
- naftone1
-
Profilo Completo
Identificazione pianta
Tempo fa avevo fatto un ordine da RAP, beh erano in ferie ed il pacco è partito ieri e arrivato oggi, ma non è questo il punto... Dentro c'era una pianta contrassegnata come "omaggio" e non ho idea di cosa sia... Mi aiutate? Ricorda vagamente la bacopa monnieri per forma e dimensione delle foglie ma queste hanno i bordi seghettati... Viene in mente nulla ?
Vi posto una foto, credo sia gia nella forma acquatica perche era proprio una potatura in carta bagnata, ma non ne sono totalmente certo...
Vi posto una foto, credo sia gia nella forma acquatica perche era proprio una potatura in carta bagnata, ma non ne sono totalmente certo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Identificazione pianta
Bacopa caroliniana?
Ha i bordi dentellati
Soni curioso, perché ho ricevuto anche io l'omaggio da RAP.
Allego la mia
Ha i bordi dentellati

Allego la mia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- naftone1
-
Profilo Completo
Dalle foto che ho visto non mi sembra lei...Diego ha scritto:Bacopa caroliniana?
- giampy77
-
Profilo Completo
Dalla prima foto :" Friarielli" 

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- naftone1
-
Profilo Completo
smetti di pensare al cibo...giampy77 ha scritto:Dalla prima foto :" Friarielli"

invece, vista la tua foto potrebbe essere lei... dalle foto su google direi di no ma la tua gli assomiglia parecchio...Diego ha scritto:Bacopa caroliniana?
Ha i bordi dentellati
Allego la mia

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
La monnieri ha i margini seghettati..e più seghettati di questi..naftone1 ha scritto:Ricorda vagamente la bacopa monnieri per forma e dimensione delle foglie ma queste hanno i bordi seghettati... Viene in mente nulla ?

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- cuttlebone
-
Profilo Completo
@naftone1 mette la salsiccia, io i bigoli....giampy77 ha scritto:Dalla prima foto :" Friarielli"
Quand'è che si mangia?

- naftone1
-
Profilo Completo
oddio c'hai ragione... allora ho un problema... se questa potrebbe essere monnieri...GiuseppeA ha scritto:La monnieri ha i margini seghettati..e più seghettati di questi..naftone1 ha scritto:Ricorda vagamente la bacopa monnieri per forma e dimensione delle foglie ma queste hanno i bordi seghettati... Viene in mente nulla ?![]()
che cavolo ho in vasca da un anno convinto che fosse monnieri ?

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
naftone1 ha scritto:oddio c'hai ragione... allora ho un problema... se questa potrebbe essere monnieri...GiuseppeA ha scritto:La monnieri ha i margini seghettati..e più seghettati di questi..naftone1 ha scritto:Ricorda vagamente la bacopa monnieri per forma e dimensione delle foglie ma queste hanno i bordi seghettati... Viene in mente nulla ?![]()
che cavolo ho in vasca da un anno convinto che fosse monnieri ?

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- naftone1
-
Profilo Completo
me l'hanno venduta come monnieri e io mi son fidatoGiuseppeA ha scritto: