Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
se mi fai una foto piu ravvicinata del muschio forse te lo riconosco io... somiglia al willow moss che ho preso io in brenta... si e`1 adattato molto bene alle temperature piu elevate dell'acquario...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
naftone1 ha scritto:se mi fai una foto piu ravvicinata del muschio forse te lo riconosco io... somiglia al willow moss che ho preso io in brenta... si e`1 adattato molto bene alle temperature piu elevate dell'acquario...
ecco qui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
al tempo mi ero allarmato perche le poche info che ho trovato davano 16 gradi come temp massima per questo muschio, ma io ce l'ho in vasca a 22 gradi da un anno e viaggia benone...
Questi utenti hanno ringraziato naftone1 per il messaggio:
Questa è Fontinalis antipyretica ed è molto sensibile al di sopra dei 22 gradi.
In che zona fai le escursioni ?
Io sto cercando la Najas marina disperatamente !
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.