Immissione piante su fondo non fertile.
- Rubbe99
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi volevo immettere nella mia vasca da 60lt delle piante vere per creare una buona e bella flora per i pesci. Purtroppo quando era il momento non ho messo il fondo fertile ora posso lo stesso rimediare in qualche modo o sono condannato a tenermi per sempre piante finte? 
- Meganeiii
-
Profilo Completo
Ci sono piante che non hanno bisogno di fondo fertile.....tipo anubias che assorbono nutrienti direttamente dall acqua......senza interrarle.....ce ne qualcun'altra....ma non mi viene in mente il nome....vanno tutte legate a legni o arredi,per non farle venire a galla.....e poi ci sono le galleggianti,tipo lemma minor che ciuccia un po di nitrati....
- Walsim
-
Profilo Completo
puoi anche mettere piante interrate tranquillamente ..e inserire qualche stick fertilizzante sotto le radici (ben inserito sotto la sabbia in modo che non si veda) ..inoltre molto importante e l'illuminazione per alcune piante particolari serve molta luce ...quindi iniziamo con piante faciliPiante d'acquario e zone di origine
Leggi gli l'articolo che ti posto così puoi iniziare ad orientarti
Cryptocoryne ...limnofila...ecc tutte piante a crescita rapida e senza molte esigenze basta una piccola fertilizzazione e vanno alla grande
Per quanto riguarda la fertilizzazione puòi o orientarti ..ho su un programma tipo easy life economico e semplice oppure optare nel tipo di fertilizzazione usata molto sul nostro sito
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
PMDD - Protocollo avanzato
Aggiornamento sul protocollo PMDD
Intanto ti auguro buona lettura ...decidi le piante che ti piacerebbe inserire e postale vediamo se possono andar bene ...attenzione alcune non possono stare insieme
Leggi gli l'articolo che ti posto così puoi iniziare ad orientarti
Cryptocoryne ...limnofila...ecc tutte piante a crescita rapida e senza molte esigenze basta una piccola fertilizzazione e vanno alla grande
Per quanto riguarda la fertilizzazione puòi o orientarti ..ho su un programma tipo easy life economico e semplice oppure optare nel tipo di fertilizzazione usata molto sul nostro sito
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
PMDD - Protocollo avanzato
Aggiornamento sul protocollo PMDD
Intanto ti auguro buona lettura ...decidi le piante che ti piacerebbe inserire e postale vediamo se possono andar bene ...attenzione alcune non possono stare insieme

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Rubbe99
-
Profilo Completo
Ok grazie, per caso esiste un modo per piantare e fa sopravvivere questa? O non posso senza fondo fertile?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Purtoppo da quello che so nella maggior parte dei casi si tratta di semi di Hygrophila che in qualche mese se non la poti costantemente ti tira su pure l'acquario.
Posted with AF APP
- Coga89
-
Profilo Completo
Confermo che tutti i semi fanno nascere hygrophila SP Tiger
O fili d'erba che poi muoiono
O fili d'erba che poi muoiono
#TeamFosfatiAlti