Info Anubias
- Baron911
-
Profilo Completo
Info Anubias
Tra Anubias heterophylla e Anubias congensis, quale si sviluppa di più in altezza con le foglie rivolte verso l'alto invece che in orizzontale?
- Marta
-
Profilo Completo
Info Anubias
Ciao @Baron911 ad occhio direi la congensis, ma la resa di una pianta dipende da diversi fattori, non solo dalla sua genetica.
L'heterophylla però pare più grande e folta, quindi dipende anche dal tuo layout.
Se devi metterla in secondo piano, che spunti da dietro altre piante o arredi, probabilmente è meglio la congensis. Se deve ricoprire un angolo largo, non proprio in primo piano ma con arredi bassi davanti, forse può andare anche l'heterophylla.
Ovviamente più in teoria che in pratica.
L'heterophylla però pare più grande e folta, quindi dipende anche dal tuo layout.
Se devi metterla in secondo piano, che spunti da dietro altre piante o arredi, probabilmente è meglio la congensis. Se deve ricoprire un angolo largo, non proprio in primo piano ma con arredi bassi davanti, forse può andare anche l'heterophylla.
Ovviamente più in teoria che in pratica.
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Info Anubias
Le ho tutte e due ma non ricordo quale è l'una e quale l'altra....
Vado a fare una ricerca e ti dico.Cmq non c'è tutta sta' differenza e vengono entrambe molto alte.

- marko66
-
Profilo Completo
Info Anubias
Mi correggo,ho l'hastifolia e l'heterophylla,ma penso di avere avuto anche la congensis in passato.La piu' alta dovrebbe essere l'hastifolia che fa' foglie triangolari con fusti molto lunghi che emergono facilmente.l'heterophylla normalmente fa' foglie piu' compatte come la congensis,ma piu' grandi e viene molto alta 30/40 cm.
Comunque sono tutte e tre tra le anubias piu' grandi come dimensioni.
Comunque sono tutte e tre tra le anubias piu' grandi come dimensioni.