Ciao ragazzi scusate il disturbo, ho un acquario in fase di maturazione da circa una decina di giorni allestito come da profilo, mentre a parte ho una vecchia vasca abbandonata con una pianta come da foto di cui non ricordo il nome e mi piacerebbe trasferirla nella vasca in maturazione.
Potreste dirmi gentilmente il nome se la riconoscete e se fosse possibile già ora trasferirla o aspettare la maturazione?
Grazie
Info pianta
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Info pianta
Ciao @Topo buongiorno!
Sarà l'ora...ma mica la vedo bene...
... mi pare un microsorum.
Tu che la puoi vedere da vicino e da ogni angolazione, guarda se assomiglia a questa: Microsorum pteropus ...
Comunque, a parte questo, certo chela puoi trasferire i vasca...oltretutto se fosse un micrososrum si tratterebbe di una pianta epifita che va tenuta ancorata a rocce o legni e non interrata (il rizoma deve rimanere fuori dalla terra o la pianta marcisce)
Sarà l'ora...ma mica la vedo bene...

Tu che la puoi vedere da vicino e da ogni angolazione, guarda se assomiglia a questa: Microsorum pteropus ...
Comunque, a parte questo, certo chela puoi trasferire i vasca...oltretutto se fosse un micrososrum si tratterebbe di una pianta epifita che va tenuta ancorata a rocce o legni e non interrata (il rizoma deve rimanere fuori dalla terra o la pianta marcisce)

► Mostra testo