Info pianta

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Avatar utente
Topo
Moderatore
Messaggi: 8075
Iscritto il: 16/07/18, 16:22

Info pianta

Messaggio di Topo » 27/09/2018, 9:50

Ciao ragazzi scusate il disturbo, ho un acquario in fase di maturazione da circa una decina di giorni allestito come da profilo, mentre a parte ho una vecchia vasca abbandonata con una pianta come da foto di cui non ricordo il nome e mi piacerebbe trasferirla nella vasca in maturazione.
Potreste dirmi gentilmente il nome se la riconoscete e se fosse possibile già ora trasferirla o aspettare la maturazione?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Marta
Moderatore
Messaggi: 18197
Iscritto il: 05/02/18, 10:55

Info pianta

Messaggio di Marta » 28/09/2018, 7:20

Ciao @Topo buongiorno!

Sarà l'ora...ma mica la vedo bene... :-B ... mi pare un microsorum.
Tu che la puoi vedere da vicino e da ogni angolazione, guarda se assomiglia a questa: Microsorum pteropus ...

Comunque, a parte questo, certo chela puoi trasferire i vasca...oltretutto se fosse un micrososrum si tratterebbe di una pianta epifita che va tenuta ancorata a rocce o legni e non interrata (il rizoma deve rimanere fuori dalla terra o la pianta marcisce)
:-h
► Mostra testo

Avatar utente
Topo
Moderatore
Messaggi: 8075
Iscritto il: 16/07/18, 16:22

Info pianta

Messaggio di Topo » 28/09/2018, 13:11

grazie

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cqrflf e 4 ospiti