Info varie piante
- Stefy
-
Profilo Completo
Info varie piante
Ciao a tutti una domanda osa sono questi filamenti vicino alle piante?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fla973
-
Profilo Completo
Info varie piante
Ciao @Stefy se non vedo male sono radici avventizie, di solito sono sintomo di "fame" delle piante...
Se ti va metti qualche info in piú così i ragazzi sezione possono aiutarti meglio
Se ti va metti qualche info in piú così i ragazzi sezione possono aiutarti meglio

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fla973 per il messaggio:
- BollaPaciuli (25/03/2019, 13:50)
Enjoy the silence
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Info varie piante
Radici avventizie
valori acqua? fertilizzi? come?
valori acqua? fertilizzi? come?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Marta
-
Profilo Completo
Info varie piante
Ciao @Stefy
Non riesco a veder bene dalle foto
Prova a far qualche altra foto ma con le luci della vasca accese e senza flash che fa troppo riflesso.
Comunque posso azzardare un'ipotesi: potrebbe trattarsi di radici aeree (altresì dette avventizie).
Sono radici che le piante emettono da tutti i nodi (i punti da cui partono le foglie).
Normalmente sono indice di carenza di macro elementi (azoto e potassio per lo più).
Valori della vasca?
Da quanto è avviata la vasca?
Non riesco a veder bene dalle foto

Prova a far qualche altra foto ma con le luci della vasca accese e senza flash che fa troppo riflesso.
Comunque posso azzardare un'ipotesi: potrebbe trattarsi di radici aeree (altresì dette avventizie).
Sono radici che le piante emettono da tutti i nodi (i punti da cui partono le foglie).
Normalmente sono indice di carenza di macro elementi (azoto e potassio per lo più).
Valori della vasca?
Da quanto è avviata la vasca?
Posted with AF APP
- Stefy
-
Profilo Completo
Info varie piante
Vasca avviata da un mese circa, c'è terreno fertile sotto il ghiaietto e uso fertilizzante liquido.
Ho avuto dei problemi di nebbia bianca nelle scorse giornate ma migliorato con areatore e quindi le ho notate. Valori normali allego immagini il CO2 è stato aggiunto e portato a normalità
Ho avuto dei problemi di nebbia bianca nelle scorse giornate ma migliorato con areatore e quindi le ho notate. Valori normali allego immagini il CO2 è stato aggiunto e portato a normalità
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Info varie piante
Di solito le radici avventizie significano che le piante cercano azoto..una foto mi sembra egeria..che mangia dall’acqua..le altre ?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.