Grazie mille!GiuseppeA ha scritto:Tranquillo...ci siamo passati tuttiFrancesco21 ha scritto:Avete ragione ragazzi, ho commesso degli errori, ma al momento dell'acquisto ho visto che le piante che volevo non le aveva e doveva ordinarle, allora mi sono lasciato trasportare dalla bellezza delle piante e le ho acquistato.![]()
Hai fatto bene. Come ti ha già detto Stifen, per piante e pesci , è molto meglio restare nella stessa area geografica non solo per l'allelopatia ma anche per avere in vasca flora e fauna che condividano i valori dell'acqua. Per la nuova Anubias aspetta di aver fatto maturare bene l'acquario e poi deciderai.Francesco21 ha scritto:Ora spero di aver fatto bene a rimuovere e regalare ad un amico le Criptocorine e l'Anubias, che legandola a qualcosa,seppur qualcosa di basso, le foglie sarebbero fuoriuscite ( sceglieró poi un anubias più bassa, magari nana!
Con quelle che ti devono arrivare, se riuscirai a "riprodurle" riempirai l'acquario in men che non si dica e verrà fuori un bel lavoro.Francesco21 ha scritto:Ora in acquario ho la bacopa, e l'egeria densa vicino al tronco!
Tra 10 giorni, mi arriveranno:
2 Bacopa Australis
1 Cabomba acquatica
1 Myriophyllum mattogrossense
1 Gymnocoronis
E vescicularia, in modo da non fuoriuscire dal tema, e non creare Allelopatia!
Cosa ne dite? Ho fatto bene?
Ora ho un fotoperiodo di 4 ore esatte!
Per la fertilizzazione basta il manado per ora? E iniziare con prodotti quando avró finito la piantumazione?
La C02 se la mettessi settimana prossima va bene?![]()
Fotoperiodo 4h va bene e fino a che non arrivano le altre piante lascialo così.
Il manado non è un fondo fertilizzato e quindi non rilascia nutrienti. Con questo fondo avrai inizialmente un'innalzamento del GH che riabbasseremo s enecessario con dei cambi parziali a maturazione avvenuta (per qualsiasi altro dubbio apri un nuovo topic).
Ci dai qualche valore dell'acqua giusto per capire se le piante che hai dentro adesso hanno da mangiare?![]()
Per la CO2 va bene anche settimana prossima non ti preoccupare.![]()
Mani intasca fino a che non ti arrivano le piante nuove, poi piante le metti a dimora e ancora mani in tasca per un mese in modo che maturi per bene tutto. La pazienza in questo hobby è fondamentale, se parti bene non avrai problemi, se hai fretta rischi di incasinarti la vita.Francesco21 ha scritto:Cosa devo fare nell'attesa?
Appena ho tutti i test scrivo tutto