Francesco21 ha scritto:Avete ragione ragazzi, ho commesso degli errori, ma al momento dell'acquisto ho visto che le piante che volevo non le aveva e doveva ordinarle, allora mi sono lasciato trasportare dalla bellezza delle piante e le ho acquistato.
Tranquillo...ci siamo passati tutti
Francesco21 ha scritto:Ora spero di aver fatto bene a rimuovere e regalare ad un amico le Criptocorine e l'Anubias, che legandola a qualcosa,seppur qualcosa di basso, le foglie sarebbero fuoriuscite ( sceglieró poi un anubias più bassa, magari nana!
Hai fatto bene. Come ti ha già detto Stifen, per piante e pesci , è molto meglio restare nella stessa area geografica non solo per l'allelopatia ma anche per avere in vasca flora e fauna che condividano i valori dell'acqua. Per la nuova Anubias aspetta di aver fatto maturare bene l'acquario e poi deciderai.
Francesco21 ha scritto:Ora in acquario ho la bacopa, e l'egeria densa vicino al tronco!
Tra 10 giorni, mi arriveranno:
2 Bacopa Australis
1 Cabomba acquatica
1 Myriophyllum mattogrossense
1 Gymnocoronis
E vescicularia, in modo da non fuoriuscire dal tema, e non creare Allelopatia!
Cosa ne dite? Ho fatto bene?
Ora ho un fotoperiodo di 4 ore esatte!
Per la fertilizzazione basta il manado per ora? E iniziare con prodotti quando avró finito la piantumazione?
La C02 se la mettessi settimana prossima va bene?
Con quelle che ti devono arrivare, se riuscirai a "riprodurle" riempirai l'acquario in men che non si dica e verrà fuori un bel lavoro.
Fotoperiodo 4h va bene e fino a che non arrivano le altre piante lascialo così.
Il manado non è un fondo fertilizzato e quindi non rilascia nutrienti. Con questo fondo avrai inizialmente un'innalzamento del GH che riabbasseremo s enecessario con dei cambi parziali a maturazione avvenuta (per qualsiasi altro dubbio apri un nuovo topic).
Ci dai qualche valore dell'acqua giusto per capire se le piante che hai dentro adesso hanno da mangiare?
Per la CO
2 va bene anche settimana prossima non ti preoccupare.
Francesco21 ha scritto:Cosa devo fare nell'attesa?
Mani intasca fino a che non ti arrivano le piante nuove, poi piante le metti a dimora e ancora mani in tasca per un mese in modo che maturi per bene tutto. La pazienza in questo hobby è fondamentale, se parti bene non avrai problemi, se hai fretta rischi di incasinarti la vita.
