Salve, ho un acquario di circa 100l, ho alcune piante "base" molto semplici come anubias e felce di giava, non avendo il substrato fertile il venditore mi ha detto che in questi casi la scelta è molto limitata e per provare qualcosa di diverso, mi ha detto di provare con l'hydrocotile tripartita. Leggendo sul forum però ho capito che con la giusta illuminazione, CO2 e fertilizzazione sia in acqua che sul terreno è possibile far crescere anche piante impegnative senza fondo fertile.
Dopo questa lunga premessa, mi chiedevo, se voglio avere un acquario ben piantumato con una maggiore varietà di piante, magari un pratino come mi devo muovere? Ho un fondo inerte con diametro 3-4mm, devo istallare la CO2, inserire le piante e fertilizzarle sul fondo in che modo? Fatemi sapere grazie.
Inserimento di altre piante
- MatteoBatti
-
Profilo Completo
- Marcov
-
Profilo Completo
Per il fondo inerte basta mettere dei pezzetti di stick vicino le radici..
Posted with AF APP
Marco

- MatteoBatti
-
Profilo Completo
Ok, ma bastano gli stick o è necessaria anche la CO2? Per esempio per l'eleocharis parvula?
Un'altra cosa, conviene che inizio già a mettere un pezzo di stick sotto l' hydrocotile? Da quando l'ho presa è praticamente ferma, forse perché deve ancora adattarsi siccome sono passate solo 3 settimane; sto fertilizzando con il prodotto che allego.
Grazie scusate le numerose domande ma sto cercando di informarmi il meglio possibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marcov
-
Profilo Completo
Per la fertilizzazzione ti consiglio di aprire un topic in sezione apposita così i pro ti sapranno aiutare meglio 

Posted with AF APP
Marco

- MatteoBatti
-
Profilo Completo
Okk grazieMatteoBatti ha scritto: ↑06/10/2020, 14:33Ok, ma bastano gli stick o è necessaria anche la CO2? Per esempio per l'eleocharis parvula?
Un'altra cosa, conviene che inizio già a mettere un pezzo di stick sotto l' hydrocotile? Da quando l'ho presa è praticamente ferma, forse perché deve ancora adattarsi siccome sono passate solo 3 settimane; sto fertilizzando con il prodotto che allego.
Grazie scusate le numerose domande ma sto cercando di informarmi il meglio possibile.