Inserimento piante
- Aleandro9444
-
Profilo Completo
Inserimento piante
Buonasera a tutti
vorrei inserire delle piante a crescita rapida con 3 pesci rossi so che sono dei casinisti con le piante 
quale mi potete consigliare?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Inserimento piante
Ciao, giusto per farci un'idea potresti darci qualche altra informazione sull'acquario (litri, illuminazione, fondo, valori, ecc). Immagino tu abbia usato acqua di rete, i valori dovresti trovarli sul sito del fornitore.
Se riesci metti anche una panoramica della vasca
Se riesci metti anche una panoramica della vasca
- Aleandro9444
-
Profilo Completo
Inserimento piante
Litri 125, acqua metà osmosi metà rete... illuminazione quella originale del rio 125 della juwel non ci capisco molto di illuminazione sono due lampade 
Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
Il test dei valori li faró in questi giorni... fondo ghiaia fine nera senza substrato, non l ho messo perché al inzio non avevo intenzione di mettere piante errore mio... poi dopo mi sono convinto un acquario senza piante non ê un acquario a mio parere
Aggiunto dopo 6 minuti 17 secondi:
Queste sono le analisi del acqua di rete
Aggiunto dopo 42 secondi:
Spero siano queste
cmq io ho fatto metá e osmosi
Aggiunto dopo 21 minuti 27 secondi:
Ho visto le lampade sono due da 11w 9000k e 11w 6500 una nature una day ce scritto possono andare bene ?
Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
Il test dei valori li faró in questi giorni... fondo ghiaia fine nera senza substrato, non l ho messo perché al inzio non avevo intenzione di mettere piante errore mio... poi dopo mi sono convinto un acquario senza piante non ê un acquario a mio parere
Aggiunto dopo 6 minuti 17 secondi:
Queste sono le analisi del acqua di rete
Aggiunto dopo 42 secondi:
Spero siano queste
Aggiunto dopo 21 minuti 27 secondi:
Ho visto le lampade sono due da 11w 9000k e 11w 6500 una nature una day ce scritto possono andare bene ?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Inserimento piante
Dai valori che hai postato l'acqua sembra molto dura quindi direi che hai fatto bene a tagliarla con osmosi. Per quanto riguarda le piante potresti valutare Egeria (o in alternativa Ceratophyllum ma non entrambe insieme visti i possibili problemi di allelopatia), Hygrophila, Pistia (come galleggiante), Pothos (se l'acquario è aperto come pianta emersa). Forse anche l'Hydrocotyle (meglio se galleggiante).
- Aleandro9444
-
Profilo Completo
Inserimento piante
Alla fine come piante ho preso un gruppetto di vallisneria spiralis e un gruppetto di egeria densa tropical... come rapide avevano solo queste
per la vallisneria qualcuno può aiutarmi parlando di potatura ?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Inserimento piante
La cosa migliore sarebbe non potarla, nel senso che se una foglia viene tagliata smette di crescere e lentamente tende a morire.Discorso diverso invece per gli stoloni che nascono un po' dove vuoi lei, li puoi estrarre e ripiantare dove vuoiAleandro9444 ha scritto: ↑22/10/2021, 11:51per la vallisneria qualcuno può aiutarmi parlando di potatura ?
- Mirioma
-
Profilo Completo
Inserimento piante
I miei se la sono sbranata fino a far morire quel poco che era rimasto... ma è stato fatto in maniera infima e subdola e quando me ne sono accorta era ormai troppo tardi ahahah
Il pothos invece, avendo immerso solo le radici, è sopravvissuto (ahimè più di loro )