Inserire pista in black water chiuso
- antonio.siragusano
-
Profilo Completo
Dunque, inizialmente la flora che avevo previsto per il black water che sto allestendo era del microsorum e qualche Cryptocoryne, però vedendo foto di allestimenti qua e là ho visto una cosa che ha immediatamente attirato la mia attenzione: un black water con un fitto sistema radicale dovuto alla pistia. Potrei nel mio caso ricreare questo tipo di allestimento senza inserire nessuna pianta sommersa? Finora ho aggiunto solo il pothos,
dispongo di una mini plafoniera da 8000 k circa 1800 lumen, la plafoniera dista dall'acqua una quindicina di cm e l'acqua dal coperchio in plexiglass circa 4 cmNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Secondo me non dovresti aver problemi. Unica cosa, quali sono le dimensioni dell’acquario? La Pistia oltre che a crescere velocemente, può raggiungere dimensioni abbastanza importanti e le radici possono diventare lunghissime, probabilmente arriveranno a toccare il fondo.
- antonio.siragusano
-
Profilo Completo
Allora l'acquario è 45x30x30 circa 30 litri lordi. Dici che può andar bene?
-
-
Profilo Completo
Onestamente ci vedrei meglio galleggianti un po' più piccole come Salvinia, Phyllanthus o Hydrocotyle ma nulla ti vieta di provare. Al massimo dovrai darci sotto con un po' di manutenzione per scorciare le radici ed eliminare le piante in esubero