Io ci provo...

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Rispondi
DanieleF79
star3

Io ci provo...

Messaggio di DanieleF79 » 11/06/2022, 20:48

Buonasera, dato che la Limnophila sessiliflora vuol sempre scappare dall'acqua... io ci provo a farla crescere emersa.. allego foto in vasca e nel vaso provvisorio
20220611_171546.jpg
Vorrei sapere quali sono le condizioni per farla crescere emersa... umidità, terriccio/fondo
Per ora l'ho messa in un vasetto di nutella con lapillo lavico e sabbia ADA. Come acqua ho inserito acqua di rete per l'altezza del lapillo e acqua della vasca fino a coprire la sabbia

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
> La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali <

"Mahatma" Gandhi

Andreami
star3

Io ci provo...

Messaggio di Andreami » 11/06/2022, 21:52

Bellissima idea, anche io ho qualche pianta che vuole fuggire, ma appena è fuori comincia a raggrinzirsi, ma ho notato che questa situazione fa crescere in maniera notevole la pianta ancora sotto l acqua....
Ho letto spesso su altri post che il problema maggiore era l umidità, se noti dei cambiamenti sulla parte alta potresti provare a trovarle una sistemazione in un contenitore cilindrico alto magari.
In bocca al lupo!!
Andreami 88 @-) 
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

Rispondi