lagenandra meeboldii
- Baron911
-
Profilo Completo
lagenandra meeboldii
Salve, leggendo pareri discordanti, volevo sapere se questa pianta si adatta a un pH 7,5 e se posso farla crescere interrata invece al contrario delle Anubias.
- Baron911
-
Profilo Completo
- Dommenico888
-
Profilo Completo
lagenandra meeboldii
Buonasera, io l'ho avuta in passato... Inizialmente la puoi piantare ma col tempo se non sbaglio diventa epifita, almeno mi ricordo così.
Ad ogni modo personalmente la mia era leggermente interrata e non ha mai dato problemi.
La tenevo a pH 7 e stava una meraviglia da che ricordo 
Buonasera, io l'ho avuta in passato... Inizialmente la puoi piantare ma col tempo se non sbaglio diventa epifita, almeno mi ricordo così.
Ad ogni modo personalmente la mia era leggermente interrata e non ha mai dato problemi.

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Dommenico888 per il messaggio:
- Baron911 (06/03/2023, 19:30)
Nato stanco, vivo per riposare 

- marko66
-
Profilo Completo
- Baron911
-
Profilo Completo
lagenandra meeboldii
La tenevi con CO2?
Dommenico888 ha scritto: ↑06/03/2023, 19:05
La tenevi con CO2?
- Dommenico888
-
Profilo Completo
lagenandra meeboldii
Si, ma non esagerata, diciamo 10 bolle al minuto
Si, ma non esagerata, diciamo 10 bolle al minuto

Posted with AF APP
Nato stanco, vivo per riposare 

- cristian1982
-
Profilo Completo
lagenandra meeboldii
Io le ho entrambe, la red da 3-4 mesi e, dato che mi piaceva, la green da venti gg.
Le ho interrate entrambe, la red è cresciuta bene e faceva una foglia ogni 10-15 gg, forse meno, si è bloccata perché l'ho spostata ma sta ripartendo, la green l'ho inserita che era coltivata in forma emersa, sta iniziando ad adattarsi ora e vedo parecchie foglie che stanno venendo fuori ma, come dicevo, sta iniziando a partire ora.
Le ho interrate entrambe, la red è cresciuta bene e faceva una foglia ogni 10-15 gg, forse meno, si è bloccata perché l'ho spostata ma sta ripartendo, la green l'ho inserita che era coltivata in forma emersa, sta iniziando ad adattarsi ora e vedo parecchie foglie che stanno venendo fuori ma, come dicevo, sta iniziando a partire ora.
Posted with AF APP