Le piante acquatiche esistono o sono una leggenda norrena?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 07/11/2017, 22:16

Quello dove sei andato è agribrianza.. quello che dico è un vivaio sulla strada di oreno.. Vim verde a Vimercate

Come pesci quello che hai detto di lissone ne ha molti.. per le piante yato acquari in viale Monza a Milano è in zona il migliore ed anche come pesci non è male ma non ne ho mai presi lì.

Comunque per piante "normali " il mercatino è quello dove trovi di più e meglio ;) ed a volte trovi anche quelle che i negozi non hanno
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 07/11/2017, 22:48

FranzLiszt ha scritto: Gratis?! ringrazio di cuore ma non posso accettare... cioè almeno la spedizione devo pagarla io.
Monza, esattamente. Dico brianza per abitudine alla privacy, ma anche perché poco importa dato che posso spostarmi in auto. Basta che non faccia 3000km :D
A Lecco potrei arrivare se ne prendo qualcuna, dato che comunque un po' di km lo sono! :O Ma da quanto costano le piante, in effetti recupero in ogni caso la spesa!
Invasive le galleggianti? in che senso? non credo me le abbia consigliate per distruggermi l'acquario prima ancora di farlo!

In ogni caso ora solo per forse malsana curiosità vorrei trovare un negozio...mi sembra assurdo che non esistano...
Dalkectue parti dovrebbe essercu tropizon oppure puoi chiedere sia a @trotasalmonata oppure a @roby70 che sono all'incirca delle tue parti. Oddio anch'io che sto a settimo non sono così lontano.
Negozi a Milano nord non ne conosco comunque ad Arese c'è un Viridea. Non sempre ma talvolta ha delle belle piante.

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 07/11/2017, 23:20

Zoominimarket casatenovo, Orchidea aiuruno. Me per non far strada per niente potresti telefonargli.
Off Topic
il pesce da barriera corallina dovrebbe essere un arowana. È la da un po...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 08/11/2017, 0:08

Io avevo fino a pochi giorni fa un annuncio sul mercatino e avevo circa mezzo kg di piante da dare via, nessuno l ha voluto e ho buttato tutto.
Oggi ho potato e ancora nel cestino, a saperlo...

Posted with AF APP
Un saluto

Basturk
star3

Messaggio di Basturk » 08/11/2017, 5:42

A Concorezzo c'è un negozio specializzato in acquariofilia il Coral & Fisher, hanno tante piante e puoi fare delle richieste particolari se per caso non trovi qualcosa che ti interessa.

Posted with AF APP
Ama il prossimo tuo come ami te stesso.

#TeamNoFilter
#TeamNoCo2

alikjal
star3

Messaggio di alikjal » 08/11/2017, 6:34

Zoominimarket penso sia quello dove mi trovo meglio. Le piante che ha a catalogo di solito é disponibile a recuperarle nell'ordine della settimana successiva (le vedi anche nello shop online). I pesci sono quasi sempre in buone condizioni e sinceramente non ne ho mai persi appena arrivati in vasca. Online stranamente nell'ultimo ordine di piante fatto su aquariumline sono arrivate perfette (evita comunque quelle in barattolo e i periodi troppo caldi)

FranzLiszt
star3

Messaggio di FranzLiszt » 08/11/2017, 9:43

ammazza quante risposte! :O
Grazie mille a tutti, veramente!

Intanto dico che mi son messo d'accordo con due utenti, e dal primo vado oggi.

a trota: zoominimarket! giusto, quello l'avevo sentito tempo fa...

a robi: mezzo kg?! cos'hai a casa, 10000 litri!? haha e vabbè, son venuto in ritardo... ora so a chi rivolgermi! e meno male che ho speso 20 euro per delle piantine di limnophila, quando appunto voi le buttate...

a basturk: a quel negozio son andato ieri! ma non ho trovato ciò che cercavo...

quindi proverò come negozio lo zoomini, ma comunque prima chiederò qui! anche se d'altra parte con tutte ste piante a crescita rapida ormai l'ostacolo principale è superato. Certo, a meno che la fame vien mangiando, e invece che due o tre tipi mi vien voglia di piantarne svariate differenti....

FranzLiszt
star3

Messaggio di FranzLiszt » 08/11/2017, 9:51

dopo tutti questi messaggi mi son reso conto di aver "sbagliato" una parola del titolo! D:
intendevo le piante GALLEGGIANTI esistono... anche se comunque da tutti i nomi che vedo qui, non ho mai trovato così tante specie differenti. probabilmente perchè chi pensa di farsi un acquario e decide chiedendo al negoziante o guardandosi in giro in negozio è talmente ignorante che non sa nemmeno che ci vogliono...

Ketto
star3

Messaggio di Ketto » 08/11/2017, 12:37

A zoominimarket ci sono stato anche io, oltre al fatto che è un buon negozio è l unico che ho visitato ad avere due vasche per le galleggianti. Le varietà che ho trovato non sono molte ma ogni volta che sono andato era disponibile pistia, lemna e limnobium.
Questi utenti hanno ringraziato Ketto per il messaggio:
FranzLiszt (08/11/2017, 13:29)

FranzLiszt
star3

Messaggio di FranzLiszt » 08/11/2017, 13:29

che sfiga allora essere andati in molti tranne quello eh! hahaha
beh grazie mille, me lo ricorderò certamente come prossima visita, piuttosto che quelli in cui son già stato

Bloccato