ciao a tutti... scusate la mia ignoranza non ricordo il nome delle piante che ho in acquario, magari postero' delle foto...
vengo al dunque... le piante sono in vasca da piu' di un anno... e non sono mai cresciute...anzitendono ad avere foglie gialle e buchi...
a gennaio ho dovuto rifare la vasca a causa di un infestazione di ciano batteri...
ho approfittato per lavare bene tutto e anche il substrato che e' di sabbia.. ho cosi' pensato di mettere in aggiunta il substrato della tetra per facilitare l' accrescimento delle piante.. in acquario somministro C02 tramite impianto. e fertilizzante liquido... sto tenendo a bada i cianobatteri.. riducendo le ore di luce.. sono presenti in piccolissime quantita' che settimanalmente asporto manualmente... dopo l' ultimo allestimento mi e' sembrato che le piante cominciavano a riprendersi.. ma adesso sto notando un inizio di peggioramento.. ho messo 2 pastiglie di cripto alla base oggi...
pero' non so come fare ad avere una vegetazione sana e rigogliosa..
gli esami dell' acqua li faccio fare in un negozio di acquari e i valori sono nella norma..
le piante del mio acquario non crescono...
- giovasuperganz
-
Profilo Completo
- pietromoscow
-
Profilo Completo
le piante del mio acquario non crescono...
Ciao se le tue piante non crescono e probabile che sei in carenza di qualche nutrimento.
1.........Posta tutti i valori pH KH GH NO3- PO43- fe
2.........Per poter gestire la vasca correttamente i valori dell'acqua li devi controllare tu periodicamente no il negoziante
3.........Che tipo di luci hai quanti Watt per litro
4.........Che foto periodo fai
5.........Che acqua usi
6.........posta una panoramica della vasca ben visibile
1.........Posta tutti i valori pH KH GH NO3- PO43- fe
2.........Per poter gestire la vasca correttamente i valori dell'acqua li devi controllare tu periodicamente no il negoziante
3.........Che tipo di luci hai quanti Watt per litro
4.........Che foto periodo fai
5.........Che acqua usi
6.........posta una panoramica della vasca ben visibile
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe