Legare le piante con il filo da pesca

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Lulic71
star3

Legare le piante con il filo da pesca

Messaggio di Lulic71 » 14/12/2016, 11:02

Ciao a tutti, scusate il topic forse stupido... Ma sono alle prime armi con questo sistema e sto impazzendo.

Ho cercato inizialmente di ancorare una prima pianta, una Egeria Densa, dividendola in coppie di steli, ma con la vasca piena mi viene difficile (mancandomi sicuramente l'abitualità del gesto) e nel giro di poche ore gli steli scappano via e tornano a zonzo per la vasca... con lo Scalare che prende la punta di uno degli steli a mò di tetta ed inizia a ciucciare... =))

Avete consigli sul tipo di legatura? Help

ocram
Ex-moderatore

Re: Legare le piante con il filo da pesca

Messaggio di ocram » 14/12/2016, 11:07

Legatura? Con le piante a stelo, basta che le infili bene nel fondo. Dopo qualche giorno si fissano con le radici.

Prova a fare una fossetta con il dito e inseriscici lo stelo, poi ricopri con le dita. ;)
Questi utenti hanno ringraziato ocram per il messaggio:
Lulic71 (26/12/2016, 12:40)
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 14/12/2016, 11:42

Oppure infili 3/4 rametti in un cannolicchio che poi interri tutto o in parte: non si muovono più :-bd
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Lulic71
star3

Messaggio di Lulic71 » 14/12/2016, 14:10

Quindi l'Egeria la interro? Avevo capito che non andasse interrata... ok procedo.

Perciò le piante da legare sono solo la riccia o il taxyphillum, quelle cioè a "pratino", corretto?

ocram
Ex-moderatore