lemma soffoca pistia
- mauro.i
-
Profilo Completo
lemma soffoca pistia
salve chiedo ho la lemma che sta invadendo la mia vasca di conseguenza ho la pistia che non stolona piu ,prima quando la pistia era maggiore stolonava e si riproduceva veloce adesso la lemma ha prevalso ,e mi da l'impressione che la pistia stia soffocando la pianta ha foglie verdi le radici prima erano lunghe adesso sono stazionarie però e lo sappiamo la lemma copre il tutto puo dsare discapito alla pistia? calcolate che un po di lemma l'ho tolta come si vede in foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
lemma soffoca pistia
Sono due piante molto rapide stai assistendo ad un semplice caso di competizione alimentare in cui la Lemna sta semplicemente avendo la meglio 
Hai voglia di fare due test? Sarai basso con i macro

Hai voglia di fare due test? Sarai basso con i macro

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- mauro.i
-
Profilo Completo
lemma soffoca pistia
i test sono ok pH 7,5 hk 6 GH 12 NO2- 0 NO3- 25 fosfati non li ho misurati però se mancano i fosfati o imacro elementi mancano anche per la lemma o sbaglio
e che giustamente la lemma si ciuccia tutto, ovviamente do anche una fertilizzazione blanda (sera florena). siccome ho una vasca (100litri) in maturazione
quasiquasi lascio in questa vasca la lemma e in quell altra metto la pistia gli do una piccola sciacquata che ne pensi? a dimenticavo ho anche l'egeria e anche lei sta benone.
e che giustamente la lemma si ciuccia tutto, ovviamente do anche una fertilizzazione blanda (sera florena). siccome ho una vasca (100litri) in maturazione
quasiquasi lascio in questa vasca la lemma e in quell altra metto la pistia gli do una piccola sciacquata che ne pensi? a dimenticavo ho anche l'egeria e anche lei sta benone.
- Dandano
-
Profilo Completo
lemma soffoca pistia
Se ne dai un po' di più riesci a mantenerle entrambe, la competizione alimentare è quella. Una lotta per quello che trovano

Io i fosfati li misurarsi

Come preferisci

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll