LEMNA MINOR AIUTOOO !!!

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Luca2001
star3

LEMNA MINOR AIUTOOO !!!

Messaggio di Luca2001 » 28/11/2019, 17:49

Buonasera, dal titolo penserete che abbia questa pianta in ogni angolo d’acquario per quanto sia infestante...e invece no ! Non riesco neanche a far crescere la pianta più semplice di tutte :-s . Non è mai cresciuta e credo che la causa siano i nutrienti... inoltre ho sulla superficie un po’ di bolle. Se smuovo la superficie gran parte sparisce ma dopo qualche ora ricompaiono. Di queste bolle me ne potrei anche fregare perché non mi interessa cosa ci sia in superficie, il problema è che queste BOLLE fanno soffocare le lemma minor ponendole una sotto l’altra. Non si tratta di patina batterica penso ma di bolle alle cui piante si attaccano(come se fosse un qualcosa di gelatinoso). Non penso siano uova...scompaiono quando smuovo la superficie...
Vi prego aiutatemi voi :((
Cosa sono queste bolle???

Aggiunto dopo 53 secondi:
image.jpg
Aggiunto dopo 50 secondi:
image.jpg
Aggiunto dopo 33 secondi:
image.jpg
Aggiunto dopo 45 secondi:
Tutte le altre lemna minor le ho tolte e le ho messe in un recipiente per non fare in modo che morissero a causa di queste bolle
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Certcertsin
Moderatore Globale

LEMNA MINOR AIUTOOO !!!

Messaggio di Certcertsin » 28/11/2019, 17:58

Dato che non hai altre piante prova a smuovere un Po la superficie dell acqua.hai la pompa prova a dirigere il getto più verso l alto.

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Luca2001
star3

LEMNA MINOR AIUTOOO !!!

Messaggio di Luca2001 » 28/11/2019, 19:28

Ok

Matty
Ex-moderatore

LEMNA MINOR AIUTOOO !!!

Messaggio di Matty » 29/11/2019, 6:55

Prova a fare come ti hanno consigliato, comunque sulla seconda foto a me sembra patina batterica.
Per aiutarti meglio sarebbe utile avere qualche informazione in più sull'acquario, come ad esempio litri, illuminazione, valori e come lo gestisci.
Inoltre se hai usato acqua di rubinetto dovresti postarne i valori, li trovi sul sito del fornitore.

Posted with AF APP

Bloccato