Lemna minor o no?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Danny
star3

Lemna minor o no?

Messaggio di Danny » 18/07/2017, 7:36

Nijk ha scritto: se l'intenzione è quella di far crescere le piante sommerse è una cattiva idea avere una pianta del genere
Ok, ho provveduto ad eliminare la lemna, in questi giorni controllerò se qualche foglia superstite cercherà di mettere su un'armata. Me la sconsigli anche in un acquario dove c'è quasi solo crypto parva?

@FrancescoFabbri comunque poi é proprio lemna minor :D

nicolatc
Top User

Lemna minor o no?

Messaggio di nicolatc » 18/07/2017, 21:20

Danny ha scritto:
18/07/2017, 7:36
Nijk ha scritto: se l'intenzione è quella di far crescere le piante sommerse è una cattiva idea avere una pianta del genere
Ok, ho provveduto ad eliminare la lemna, in questi giorni controllerò se qualche foglia superstite cercherà di mettere su un'armata. Me la sconsigli anche in un acquario dove c'è quasi solo crypto parva?

@FrancescoFabbri comunque poi é proprio lemna minor :D
Se avevi in mente dei pesci rossi, la lemna sarebbe stata un'ottima idea!
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Danny
star3

Lemna minor o no?

Messaggio di Danny » 18/07/2017, 21:33

nicolatc ha scritto: Se avevi in mente dei pesci rossi, la lemna sarebbe stata un'ottima idea!
Guarda, in realtà l'ho proprio ma da parte per un mio amico che ha qualche pesce rosso :))

nicolatc
Top User

Lemna minor o no?

Messaggio di nicolatc » 18/07/2017, 22:08

Danny ha scritto:
18/07/2017, 21:33
Guarda, in realtà l'ho proprio ma da parte per un mio amico che ha qualche pesce rosso :))
:))
Allora mettine da parte un bel po! Perché nonostante la fama di "infestante", molto probabilmente in quella vasca non farà in tempo a moltiplicarsi e sparirà totalmente in meno di una settimana :))
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Danny
star3

Lemna minor o no?

Messaggio di Danny » 18/07/2017, 22:41

Lo spero! Insomma, come col maiale, della lemna non si butta via niente :D

Bloccato