Limnophila in carenza?
-
-
Profilo Completo
Limnophila in carenza?
Ciao a tutti!
Da un paio di settimane ho riscontrato il seguente problema su alcuni steli di limnophila:
Alcune producono come da foto questa punta un po' "accattorciata" e non riescono più a crescere da li quindi in automatico fanno partire i germogli dai lati e continuano a crescere da li. Ora però anche i nuovi germogli laterali escono con queste punte malconcie e ho pensato a qualche carenza anche se non saprei di che cosa.
La maggior parte degli steli però non presenta questo problema ma solo 2 -3 al momento.
Ho i seguenti valori:
KH 3
GH 9
pH 6.5
NO3- 10
PO43- 1
NO2- assenti
T 27°C
Fertilizzo con gli NPK della flourish per tenere il rapporto nitrati fosfati 10 a 1+ a qualche giorno di distanza il seachem flourish. Questo ogni due settimane.
Di cosa si potrebbe trattare?
Considerate che per ragioni di estetica preferisco potare dal basso e ripiantare la parte superiore
Le piante prendono 7 ore piene di luce diretta
Ho due plafoniere leddy smart 2 della aquael di 470 lumen in una vasca di 20 litri
Da un paio di settimane ho riscontrato il seguente problema su alcuni steli di limnophila:
Alcune producono come da foto questa punta un po' "accattorciata" e non riescono più a crescere da li quindi in automatico fanno partire i germogli dai lati e continuano a crescere da li. Ora però anche i nuovi germogli laterali escono con queste punte malconcie e ho pensato a qualche carenza anche se non saprei di che cosa.
La maggior parte degli steli però non presenta questo problema ma solo 2 -3 al momento.
Ho i seguenti valori:
KH 3
GH 9
pH 6.5
NO3- 10
PO43- 1
NO2- assenti
T 27°C
Fertilizzo con gli NPK della flourish per tenere il rapporto nitrati fosfati 10 a 1+ a qualche giorno di distanza il seachem flourish. Questo ogni due settimane.
Di cosa si potrebbe trattare?
Considerate che per ragioni di estetica preferisco potare dal basso e ripiantare la parte superiore
Le piante prendono 7 ore piene di luce diretta
Ho due plafoniere leddy smart 2 della aquael di 470 lumen in una vasca di 20 litri
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Fabb0520 il 12/11/2023, 17:03, modificato 1 volta in totale.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
-
-
Profilo Completo
Limnophila in carenza?
no a pari distanza come in foto
no a pari distanza come in foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Fabb0520 il 12/11/2023, 17:12, modificato 1 volta in totale.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Limnophila in carenza?
è perché cercano di emergere
si può avere una foto panoramica della vasca
per capire quanto sia espansa in acqua?
lo dico perché a volte quando fanno così
è perché cercano di emergere
si può avere una foto panoramica della vasca
per capire quanto sia espansa in acqua?
mm
-
-
Profilo Completo
Limnophila in carenza?
Considera che ho potato qualche giorno fa ma di solito arriva quasi a pelo a d'acqua fino a coprire tutto il tubo del filtro
Considera che ho potato qualche giorno fa ma di solito arriva quasi a pelo a d'acqua fino a coprire tutto il tubo del filtro
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Limnophila in carenza?
Ciao,
Non sembrano malmesse anzi la secondo sembra vada più che bene...onestamente non me ne farei un cruccio e aspetterei di vedere se nei prossimi nodi la situazione migliora.
Non sembrano malmesse anzi la secondo sembra vada più che bene...onestamente non me ne farei un cruccio e aspetterei di vedere se nei prossimi nodi la situazione migliora.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Limnophila in carenza?
rallentato la filata in previsione della superficie
poi però ha potato!
anche per me... mi pare solo che la limno abbia
rallentato la filata in previsione della superficie
poi però ha potato!
mm
-
-
Profilo Completo
Limnophila in carenza?
va bene grazie mille a entrambi, allora vedo come procede!
va bene grazie mille a entrambi, allora vedo come procede!
Posted with AF APP