Limnophila noiosa
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Limnophila noiosa
Signori mi piacerebbe sostituire una parte di limnophila con qualcos altro mi piacerebbe la vallisneria ma forse avrei alleopatie...Avete idee.
Aggiunto dopo 58 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Tipo nella parte destra dietro la tripartita
Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
Aggiunto dopo 58 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Tipo nella parte destra dietro la tripartita
Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Limnophila noiosa
Limnophila mini Vietnam
A me piace parecchio

A me piace parecchio
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Certcertsin
-
Profilo Completo
Limnophila noiosa
Non male pero mi piacerebbe qualcosa con le foglie lanceolate appunto tipo la valli uffa....
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
-
-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Limnophila noiosa
Il problema è la posizione dove vuoi collocarla e l'altezza dell'acquario.
Ci sono alcune specie di Crinum ma possono superare il metro di altezza e non gradiscono le potature.
Secondo me potresti spostare un po' della Limnophila che hai a centro vasca per infoltire l'angolo posteriore destro e al suo posto mettere l'Helanthium quadricostatus. Occhio però che se trova un ambiente che le piace particolarmente dovrai rimuovere in continuazione le nuove piantine per contenerla.
Puoi provare a metterla anche nell'angolo al posto delle Limnophila ma dovresti "scorciare" l'Hydrocotyle.
Questa è una foto di quella che avevo io.
Ci sono alcune specie di Crinum ma possono superare il metro di altezza e non gradiscono le potature.
Secondo me potresti spostare un po' della Limnophila che hai a centro vasca per infoltire l'angolo posteriore destro e al suo posto mettere l'Helanthium quadricostatus. Occhio però che se trova un ambiente che le piace particolarmente dovrai rimuovere in continuazione le nuove piantine per contenerla.
Puoi provare a metterla anche nell'angolo al posto delle Limnophila ma dovresti "scorciare" l'Hydrocotyle.
Questa è una foto di quella che avevo io.
Posted with AF APP
- supersix
-
Profilo Completo
Limnophila noiosa
Hai crypto in vasca, scordati la valli cé alleopatia purtroppo
Se non metti la lista completa delle piante , se usi CO2 ecc. Diventa difficile consigliarti bene
Se non metti la lista completa delle piante , se usi CO2 ecc. Diventa difficile consigliarti bene
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Limnophila noiosa
Le piante sono staurogyne repens..Cryptocoryne..proserpinaca palustris...myriophyllum trovato nel lago d Orta..ludwigia repens...hydrocotyle tripartita..hydrocotyle leucocephala..muschio...e pothos
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
Meglio un pesce in meno e una pianta in più..L angolo destro bisogna considerare anche che non è molto illuminato ..se alleopatia della valli è solo verso la cripto la sacrifico volentieri..
Aggiunto dopo 7 minuti 33 secondi:
@Matty bello l helanthium ma ho paura che dietro la tripartita si perda un Po magari dovrei invertirli .il centro è gia occupato dalla proserpinaca..scusate le domande stupide sto approfittando un Po troppo della vostra disponibilità!
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
Meglio un pesce in meno e una pianta in più..L angolo destro bisogna considerare anche che non è molto illuminato ..se alleopatia della valli è solo verso la cripto la sacrifico volentieri..
Aggiunto dopo 7 minuti 33 secondi:
@Matty bello l helanthium ma ho paura che dietro la tripartita si perda un Po magari dovrei invertirli .il centro è gia occupato dalla proserpinaca..scusate le domande stupide sto approfittando un Po troppo della vostra disponibilità!
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- supersix (15/04/2019, 14:05)
Tutto ha una fine.
- supersix
-
Profilo Completo
Limnophila noiosa
La valli ha alleopatie con molte piante Allelopatia tra le piante d'acquario, io ho entrambe in vasca , la valli cerca di colonizzare tutta la vasca e le crypto sono quasi bloccate, vanno a rilento...comunque puoi provare se ti piace
! A me piace tantissimo questa pianta, ricordati che cresce molto la foglia, ingenuamente pensavo si potesse tenere fuori dall acquario a penzoloni, ci ho provato e la parte all aria é seccata in un ora 
La mia é la americana gigantea e poi ne ho un altra che mi hanno venduto come americana

La mia é la americana gigantea e poi ne ho un altra che mi hanno venduto come americana
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato supersix per il messaggio:
- Certcertsin (15/04/2019, 17:14)
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Limnophila noiosa
Ho adocchiato la tortifoglia...a parte la cripto non dovrei avere alleopatie...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.