Limnophila sessiliflora e Ceratophyllum demersum
- Giorgioyu
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti,
come ho spiegato in un post precedente in cui chiedevo consigli sulla fertilizzazione ( fertilizzazione-in-acquario-f21/fertili ... 04386.html ) mi trovo nella situazione in cui la mia sessiliflora non migliora assolutamente. Allo stesso tempo la demersum contina a crescere a dismisura (quasi infetsnte).
Mi e sorto il dubbio che possa essere proprio la demersum ad assorbire tutti i macro e micro elementi e che lasci senza la sessiliflora.
E' una condizione realistica o sono completamente fuori strada?
come ho spiegato in un post precedente in cui chiedevo consigli sulla fertilizzazione ( fertilizzazione-in-acquario-f21/fertili ... 04386.html ) mi trovo nella situazione in cui la mia sessiliflora non migliora assolutamente. Allo stesso tempo la demersum contina a crescere a dismisura (quasi infetsnte).
Mi e sorto il dubbio che possa essere proprio la demersum ad assorbire tutti i macro e micro elementi e che lasci senza la sessiliflora.
E' una condizione realistica o sono completamente fuori strada?
-
-
Profilo Completo
È molto ma molto invadente?
Hai una foto panoramica di adesso?
Ciao
Hai una foto panoramica di adesso?
Ciao
Posted with AF APP
- Giorgioyu
-
Profilo Completo
La foto non rende. 10 Giorni fa ne ho tolta un secchio da muratore pieno. 3 giorni fa ho dovuto potare ancora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
.... tutto può essere.
Io temevo in un tappo contro la luce.
Hai provato a mettere un po' di pappa sotto terra?
Comunque una cosa è certa.
Due piante rapide delle quali una fulminea...
Tira le somme....

Io temevo in un tappo contro la luce.
Hai provato a mettere un po' di pappa sotto terra?
Comunque una cosa è certa.
Due piante rapide delle quali una fulminea...
Tira le somme....

Posted with AF APP
- Giorgioyu
-
Profilo Completo
In realtànon ho ancora provato la fertilizzazione sotto terra.. Tu la toglieresti?
In realtànon ho ancora provato la fertilizzazione sotto terra.. Tu la toglieresti?
-
-
Profilo Completo
A questo punto, sì.
Però buonanotte.
Ho finito la riserva 
Aggiunto dopo 21 secondi:
PMDD - Protocollo avanzato
A questo punto, sì.
Però buonanotte.
Ho finito la riserva

Aggiunto dopo 21 secondi:
PMDD - Protocollo avanzato
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Sono senz'altro piante che possono andare in competizione per i nutrienti essendo tutte e due rapidissime,ma se in forma e con sufficienti luce e nutrienti possono convivere.Non è raro pero' che una prenda il sopravvento sull'altra,succede in natura e a maggior ragione puo' succedere in vasca.
Vale per tutte le piante con esigenze simili praticamente.
- Giorgioyu
-
Profilo Completo
Quali potrebbero essere delle piante da sfondo a crescita rapida (che diano protezioni agli avanotti e alle Caridina) che potrei valutare?
marko66 ha scritto: ↑18/05/2023, 21:33Sono senz'altro piante che possono andare in competizione per i nutrienti essendo tutte e due rapidissime,ma se in forma e con sufficienti luce e nutrienti possono convivere.Non è raro pero' che una prenda il sopravvento sull'altra,succede in natura e a maggior ragione puo' succedere in vasca.
Quali potrebbero essere delle piante da sfondo a crescita rapida (che diano protezioni agli avanotti e alle Caridina) che potrei valutare?
- marko66
-
Profilo Completo
- Platyno75
-
Profilo Completo
A ciò che giustamente ti è stato già detto aggiungo che se vuoi fare "esperimenti" secondo me se tagli di un punto le durezze potresti frenare il Cerato e accelerare la Limnophila. Quest'ultima starebbe meglio in acqua più tenera rispetto al Ceratophyllum.
A ciò che giustamente ti è stato già detto aggiungo che se vuoi fare "esperimenti" secondo me se tagli di un punto le durezze potresti frenare il Cerato e accelerare la Limnophila. Quest'ultima starebbe meglio in acqua più tenera rispetto al Ceratophyllum.
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted