Lobelia cardinalis

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
angelino
star3

Lobelia cardinalis

Messaggio di angelino » 10/12/2016, 13:11

Ciao a tutti ho comprato una lobelia cardinalis avete consigli utili sulla sua posizione in vasca?
Avevo aperto un topic, ALGHE COME RETE...
I consigli erano di inserire piante che si nutriissero del substrato che avevo messo quando ho allestito acquario , praticamente luglio.
Ho 1 bacopa piena di alghe che al dire il vero non è propriobella.da vedere...
Avevo pure pensato di fare un reset,? Ma credo che non sia proprio il caso...
Aiutatemi

pippove
star3

Re: Lobelia cardinalis

Messaggio di pippove » 10/12/2016, 13:31

Credo invece ti manchino le piante a crescita rapida (da profilo) o se non hai l'impianto CO2 delle piante galleggianti che ti aiutino a togliere nutrimento alle alghe.
La Lobelia cardinalis io la metterei in centro nel lato destro o sinistro perche con meno luce tende a rimanere più lenta e a crescere come cespuglio se potata agli apici, mentre se messa in centro della vasca tende a crescere dritta a stelo ed a emergere in superficie perdendo il bel aspetto di cespuglio.
Ripeto che aggiugerei altre piante rapide della stessa zona di origine.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 10/12/2016, 14:15

pippove ha scritto: Credo invece ti manchino le piante a crescita rapida
Sta tutto qua, la Lobelia fa poco contro un problema di alghe. Piuttosto Limnobium laevigatum, Egeria densa... piante simili.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 10/12/2016, 15:58

pippove ha scritto:mentre se messa in centro della vasca tende a crescere dritta a stelo ed a emergere in superficie perdendo il bel aspetto di cespuglio.
:ymapplause: molto piú velocemente di quanto si pensi....infatti non é una pianta lenta

Mi sembra che in qualche topic glielo suggeri proprio io di sfuttare il sub-strati,dato che se lo lasciava lí sarebbe stato lui stesso ad alimentare le alghe
Stand by

angelino
star3

Messaggio di angelino » 10/12/2016, 17:24

Ma se dovessi decidere di rifare allestimento spostando maioca che messa un po male, tronchi, sassi, e la bacopa magari mettendola fuori dalla portata de getto perché sembra che il flusso dell'acqua alimenta sempre .di piu le alghe.

In poche parole sarebbe meglio svuotare la vasca perché sino ad oggi o sbagliato qualcosa!!!

Inoltre voglio ringraziare per il supporto

Quindi procedo con questa e magari qualche altra pianta

Bloccato