Ciao a tutti,
avrei bisogno di ricevere qualche chiarimento riguardo il lucky bamboo (quello che si trova comunemente nei supermercati).
Andrei a piantarlo sul fondo, ma si nutre dalle radici? Come fondo ho il Volcano Mineral della JBL e non mi va di interrare un ulteriore stick per il bamboo.
Inoltre come pianta mangia tanto come il pothos? In vasca come rapida ho la salvinia e ben presto il pothos. L’inquilino sarà un Betta, capite bene che il carico organico è esiguo. Non vorrei arrivare a dosare Cifo Azoto o robe simili.
Grazie in anticipo!
Lucky Bamboo in 17l
- Crab01
-
Profilo Completo
Lucky Bamboo in 17l
Si nutre dal fondo, io ne tengo uno in una damigiana e cresce molto bene, come fondo ho terriccio ricoperto con sabbia.
Per quanto riguarda il carico organico hai già piante che consumano molto azoto quindi è probabile che andrebbero in sofferenza ma non me ne farei un problema.
Per quanto riguarda il carico organico hai già piante che consumano molto azoto quindi è probabile che andrebbero in sofferenza ma non me ne farei un problema.
Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Lucky Bamboo in 17l
Io lo sto tenendo in una vaschetta da 17 litri senza fertilizzare e cresce, per ora vedo che é molto ma molto piú lento del pothos ma comunque consuma anche lui.
Onestamente lo metterei e poi valuterei successivamente se tenerlo o meno.
Onestamente lo metterei e poi valuterei successivamente se tenerlo o meno.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- F271
-
Profilo Completo
Lucky Bamboo in 17l
O comunque riesce a prendere nutrimento dalla colonna?
Su che fondo lo tieni? Akadama? Nutrendosi dalle radici mi sarei aspettato che avesse bisogno di fondo fertile o di stick (un po’ come le crypto).
O comunque riesce a prendere nutrimento dalla colonna?
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Lucky Bamboo in 17l
Lo tengo su semplice inerte, niente sotto.
Vedo che comunque ha radicato solo nella parte interrata quindi credo che dalla colonna non prenda un granché, ma su questo vado a naso magari poi non é proprio cosí
Vedo che comunque ha radicato solo nella parte interrata quindi credo che dalla colonna non prenda un granché, ma su questo vado a naso magari poi non é proprio cosí

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- F271
-
Profilo Completo
Lucky Bamboo in 17l
Ci penso un po’. Più riesco a farla equilibrata meglio è
Online ho letto che assorbe anche dalla colonna. Inoltre dicono che sia lenta.
Ci penso un po’. Più riesco a farla equilibrata meglio è