Ludwigia che ha bisogno di essere visitata

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
For
Ex-moderatore

Ludwigia che ha bisogno di essere visitata

Messaggio di For » 21/03/2016, 23:08

Ciao ragazzi, la mia Ludwigia (Ludwigia glandulosa?) comincia a manifestare segni di sofferenza: foglie giovani accartocciate, buchi qua e là, depigmentazione fogliare. Non sono in grado di fornire molti dati perché non mi sono ancora arrivati phmetro e conduttivimetro.
NO3- 100, fosfati 0,75. Fertilizzo con PMDD
Sapreste indirizzarmi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

scheccia
Tecnico

Re: Ludwigia che ha bisogno di essere visitata

Messaggio di scheccia » 22/03/2016, 2:21

Probabile ferro.
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 22/03/2016, 7:15

Io vedo buchi sulle foglie vecchie per carenza di potassio, se però ne metti la giusta dose e la conducibilità si muove, allora potrebbe trattarsi di poco fosforo che ne impedisce l'assorbimento.
Usi gli stick? Di che tipo? Dovresti cercarne di sbilanciati verso il fosforo. :-bd
Questi utenti hanno ringraziato ocram per il messaggio:
For (22/03/2016, 8:28)
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 22/03/2016, 8:32

Grazie, uso compo universali infatti ho i nitrati alti e il fosforo a 0,75. Mi metto quindi alla ricerca di poco N e tanto P ;)
Ultima modifica di For il 22/03/2016, 8:45, modificato 1 volta in totale.
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 22/03/2016, 8:36

:-bd
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 22/03/2016, 8:48

Ci sono i sassolini Cifo molto sbilanciati in quel senso
image.jpeg
L'unico problema è che si sciolgono in poche ore ma forse interrati durano di più
Oppure direttamente il Cifo fosforo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 22/03/2016, 9:41

L'unico problema è che si sciolgono in poche ore
E perche vederlo come un problema? Basta metterne la giusta quantità, in una parte di acquario con poca corrente( cosi durano di piu) e ogni 10 giorni reintegri il quantitativo. Da quando li uso sono sempre con i fosfati costanti.
Poi direi che hai poca luce, 60w in 200 litri?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 22/03/2016, 11:57

Apro un topic in Fertilizzazione e uno in Allestimento prima che i Cattivi se ne accorgano ;)

Pesciolotto
star3

Messaggio di Pesciolotto » 24/03/2016, 19:47

Non è il ferro ;) se mancasse si ingiallirebbero o si sbiancano le foglie! Potrebbe essere il magnesio che sè manca si formano dei buchi al centro! Hai forse notato delle macchie marmorate?
Edit: non avevo letto della perdita di colore!!! Probabile che devi integrare del ferro!

Bloccato