Ludwigia che non si chiude di sera
- Masatomo
-
Profilo Completo
Ludwigia che non si chiude di sera
Ciao,
nel mio acquario da 12 litri, quello senza CO2, vedo che la Ludwigia cresce molto, molto a stento, non diventa rossa ed ha foglie molto piccole. Perde poi le poche e piccole foglie inferiori che ha. Ieri o l'altroieri, poi, per sbaglio, siccome ho un sacco di filamentose verdi, prendendone dentro una con la pinza è venuta dietro anche la Ludwigia, mostrando un apparato radicale decisamente limitato.
Adesso, osservandola a luci spente (da circa 6 ore) mi sono reso conto che non chiude nemmeno le foglie (mentre lo fa l'Alternanthera poco lontana, che è anche decisamente rossa).
Qualche giorno fa credo di avere anche interrato un pezzettino di stick ai suoi piedi (non ne sono sicuro al 100%).
Ho la sensazione che la pianta stia morendo piano piano. È possibile?
Purtroppo la qualità della foto non è delle migliori, ma potrebbe darvi un'idea.
nel mio acquario da 12 litri, quello senza CO2, vedo che la Ludwigia cresce molto, molto a stento, non diventa rossa ed ha foglie molto piccole. Perde poi le poche e piccole foglie inferiori che ha. Ieri o l'altroieri, poi, per sbaglio, siccome ho un sacco di filamentose verdi, prendendone dentro una con la pinza è venuta dietro anche la Ludwigia, mostrando un apparato radicale decisamente limitato.
Adesso, osservandola a luci spente (da circa 6 ore) mi sono reso conto che non chiude nemmeno le foglie (mentre lo fa l'Alternanthera poco lontana, che è anche decisamente rossa).
Qualche giorno fa credo di avere anche interrato un pezzettino di stick ai suoi piedi (non ne sono sicuro al 100%).
Ho la sensazione che la pianta stia morendo piano piano. È possibile?
Purtroppo la qualità della foto non è delle migliori, ma potrebbe darvi un'idea.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Ludwigia che non si chiude di sera
Carenza di magnesio
,noti foglie ingiallite ai bordi????potassio penso di no dato gli internodi stretti

Stand by
- Masatomo
-
Profilo Completo
Domani con le luci accese do una bella occhiata. Le foglie ingiallite ai bordi sono sintomo di carenza di magnesio?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
in linea di massima sìMasatomo ha scritto:Domani con le luci accese do una bella occhiata. Le foglie ingiallite ai bordi sono sintomo di carenza di magnesio?
Macro e micro-elementi per le piante d'acquario
Magnesio - Fertilizzanti per acquario
Stand by
- giampy77
-
Profilo Completo
Vedi le foglie , come dice Cicerchia e poi ci aggiorni, lo stick sotto "ai piedi" aiuterebbe, se non sei sicuro io un' altro pezzetto lo metterei.
Piccolo OT le filamentose non vanno rimosse meccanicamente.
Piccolo OT le filamentose non vanno rimosse meccanicamente.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Masatomo
-
Profilo Completo
Le foglie sono normali, direi.. Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giampy77
-
Profilo Completo
Un po' Giappone le vedo, poi potrebbe essere la foto 

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- fernando89
-
Profilo Completo
giappone?hahua ormai giro nel forum a correggertigiampy77 ha scritto:Un po' Giappone le vedo, poi potrebbe essere la foto

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- giampy77
-
Profilo Completo
Un po' gialla.
Che poi se la vedi bene, un po' giappone rende l'idea, no?
Che poi se la vedi bene, un po' giappone rende l'idea, no?

- Masatomo
-
Profilo Completo
Sì, alcune foglie effettivamente tendono leggermente al giallo, ma non i bordi. Che faccio, metto un po' di magnesio? E nel dubbio un pezzo di stick?
Non pensavo mancasse magnesio perché ho sempre avuto 4 punti di differenza GH e KH, oltretutto belli alti (12 e 8 rispettivamente all'ultima misurazione, 10 giorni fa) e anche la conducibilità è abbastanza alta con 299..
Non pensavo mancasse magnesio perché ho sempre avuto 4 punti di differenza GH e KH, oltretutto belli alti (12 e 8 rispettivamente all'ultima misurazione, 10 giorni fa) e anche la conducibilità è abbastanza alta con 299..