Il ferro dovrebbe esserci .. I germogli del cerato sono rossicci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il cerato è galleggiante ma i germogli diventano rossicci quando somministro ferro e tornano verdi quando sono un po di tempo che non ne somministro .. quindi escludo siano rossi per la luce intensa che prendono in superficie.. se è a quello che pensaviGiuseppeA ha scritto: Quelli del cerato sono per caso galleggianti o quasi in superficie?
Si è oltretutto la tua sta in ottima saluteersergio ha scritto:Guarda Gianluca, quando poto la Rotala che faccio arrivare puntualmente a pelo acqua , poi la lascio crescere ancora un po', prende una colorazione che vira decisamente sul rosso.
Appena ripiantata (uso sempre potarla dal basso) è di un bel rosso molto "affascinante", quando ricomincia a crescere le foglie apicali iniziano a crescere verdi, per tornare poi sul rosso, quando si avvicinano alla superficie...
Nei primi giorni si nota proprio la differenza tra le foglie nuove(verdi) e quelle subito sotto che mantengono per un po', il viraggio sul rosso![]()
Non si tratta quindi di anomalie o carenze...
osservando le tue foto sembrerebbe proprio una situazione analoga...
Le hai potate da poco?
Sono piante non rosse di natura che virano sul rosso ,producendo carotenoidi, quando vengono esposte a forte luce ( in genere quando si avvicinano alle lampade)...si abbronzano praticamente
se sono le foglie inferiori è una carenza da Macro....fotinagianlu187 ha scritto:ultimamente la pianta sta perdendo qualche foglia nella parte inferiore .. le altre foglie si stanno buccherellandoche carenza è??
Visitano il forum: Dùnadan81 e 7 ospiti