Messaggio
di Pinny » 17/04/2022, 18:35
Anch'io non ho un acquario, solo pond in giardino, ma mi piacciono le piante acquatiche e alcune le tengo a casa, sul davanzale della finestra. La Ludwigia palustre dovrebbe essere una pianta resistente anche all'esterno, ma se è stata in casa, aspetterei un pò a metterla all'esterno. Puoi comprare un sacchetto di fondo inerte ceramizzato, togli la piantina dalla confezione, liberi le radici se sono nella lana di roccia, e le sposti in un vaso cilindrico più grande e più alto. Versa il fondo fino ad un altezza di circa 6 cm. Puoi acquistare il concime in stick, a lenta cessione, ne tagli 4 mm e con una pinzetta lo interri vicino alla pianta, fino a toccare il fondo del vaso. Se non hai modo di metterla davanti ad una finestra, devi illuminarla con una lampada, possibilmente a luce fredda. Le piante cresceranno e tenteranno di emergere.
Se vuoi allestire un vaso fuori, devi usare terra pesante da giardino, tipo argillosa, non terriccio leggero, che vendono, con torba.
- Questi utenti hanno ringraziato Pinny per il messaggio:
- Certcertsin (17/04/2022, 19:39)
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry