ludwigia peruviana

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Den10
PRO Piante

ludwigia peruviana

Messaggio di Den10 » 04/03/2018, 12:38

salve su google immagini ho vosto che la ludwigia peruviana emette dei fiori gialli,lo fa solo quando e' emmersa o anche in acquario e' possibile?

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Elisabeth
star3

ludwigia peruviana

Messaggio di Elisabeth » 04/03/2018, 13:12

Credo che fiorisca solo emergendo....Questo perchè ha bisogno degli insetti impollinatori e fiorire sott'acqua non avrebbe senso....Credo che tutte le varietà di ludwigia fioriscono ;)
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
Den10 (04/03/2018, 13:12)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

cicerchia80
Amministratore

ludwigia peruviana

Messaggio di cicerchia80 » 04/03/2018, 14:03

succede anche a causa della corrente,i semi poi germogliano anche galleggianti o in acqua bassa o fango,la stessa corrente che spezza i gambi riproduce potature...come facciamo noi d'altronde

Se ti interessa farla emergere per la fioritura auguri...la talea a fiorire per la prima volta ci mette 2 o 3 anni :))

Curiosità... È un altra piante che quanto prima vieteranno,in australia sta creando grossi problemi di flora acquatica,appunto perchè è parecchio invasiva
Stand by

Bloccato