Ma a voi, l'Heteranthera...
- Luca.s
-
Profilo Completo
Ma a voi, l'Heteranthera...
... Fiorisce in vasca?!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Ma a voi, l'Heteranthera...
Bella!! Complimenti!! Fiorisce spesso quando emerge. purtroppo non ho un acquario aperto, vorrei vederla anch'io cosìLuca.s ha scritto:... Fiorisce in vasca?!
Mio dio è veramente stupendo, complimenti davvero!!! :x :x :x :x :x
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Da me ha deciso ora di fiorire!! È stata tanto tempo orizzontale, ora l'ultimo stelo, per altro brutto, fiorisce!!FedericoFavotto ha scritto:Fiorisce spesso quando emerge
In una vasca col Ceratophyllum per altro!!
Brava Heteranthera!
Acquariofilia facile

- Bertocchio
-
Profilo Completo
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ma veramente le tieni assieme? E riesce comunque a esprimere la sua crescita? Scusami per l'ot, ma son parecchio interessato a questo discorso..Luca.s ha scritto:Da me ha deciso ora di fiorire!! È stata tanto tempo orizzontale, ora l'ultimo stelo, per altro brutto, fiorisce!!FedericoFavotto ha scritto:Fiorisce spesso quando emerge
In una vasca col Ceratophyllum per altro!!
Brava Heteranthera!
Io ho l'Heteranthera da pochissimo (3 giorni) e devo dire che mi ha sorpreso, oltre a essersi già adattata (mi è stata data una cup in cui era emersa) è cresciuta di tantissimo. Più del pogonostemon e con una crescita più veloce dell'egeria quando è a pelo d'acqua. Sapevo essere veloce ma non fino a questo punto.
E non l'ho lasciata galleggiare, piantata direttamente, quindi prima delle luci ha 60 centimetri d'acqua..
Però credevo che col cerato fosse allelopatica.. Non hai notato nessuna carenza inspiegabile? Magari si stanno ancora combattendo? Da quanto ce le hai assieme? Da quanti litri è la vasca? Quando hai fatto l'ultimo cambio? E di quanti litri?
Scusa le mille domande, ma io mi son trovato una scelta difficile perché mi piacciono entrambe e alla fine ho optato per l'Heteranthera. Per questo volevo sapere tutte queste cose.. Se vuoi apro un topic..
P.s. Ogni volta che vedo la tua foto mi vien voglia di togliere il coperchio.. Quel coperchio ha una vita sempre più breve..
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Devo dire di sì.FedericoFavotto ha scritto:riesce comunque a esprimere la sua crescita?
Lei mi sembra più veloce del Ceratophyllum nel crescere e se anche se lui produce allelochimici contro di lei, lei lo batte nella lotta ai nutrienti.
Difatti il Ceratophyllum sembra stentare e manifestare sempre qualche carenza.
Ultimamente, causa un periodo di assenza completa della fertilizzazione, l'Heteranthera ha accusato molto il colpo. Tanto è vero che rimane un solo stelo!
Quello del fiore!
Da qualche mese. La vasca è un 100 litri lordi, sarà un 80 netti o giù di li.FedericoFavotto ha scritto:Da quanto ce le hai assieme? Da quanti litri è la vasca? Quando hai fatto l'ultimo cambio? E di quanti litri?
L'ultimo cambio l'ho fatto 3 settimane fa per abbassare un po la conducibilità. Ho cambiato circa 15 litri d'acqua.
Acquariofilia facile

- For
-
Profilo Completo
NoLuca.s ha scritto:... Fiorisce in vasca?!

Fiorisce l'invidia

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Nijk
-
Profilo Completo
Il fiore di quella pianta è davvero molto bello
Goditelo per bene perché dura troppo poco purtroppo, in compenso se ha cominciato a fiorire non sarà si certo il solo che vedrai in questi giorni

Goditelo per bene perché dura troppo poco purtroppo, in compenso se ha cominciato a fiorire non sarà si certo il solo che vedrai in questi giorni

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- MatteoR
-
Profilo Completo
Secondo me l'infiorescenza è collegata alle carenze. Non riuscendo a sopravvivere in vasca, ha tentato di produrre semi sperando arrivino in specchi d'acqua migliori o superino il momento di crisi per crescere quando si ripropongono le condizioni favorevoli.Luca.s ha scritto:Ultimamente, causa un periodo di assenza completa della fertilizzazione, l'Heteranthera ha accusato molto il colpo. Tanto è vero che rimane un solo stelo!
Quello del fiore!
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- cicerchia80
-
Profilo Completo
quoto Matteo....a me fiorisce la Cabomba quantdo è carente...ed addirittura in acquaMatteoR ha scritto:Secondo me l'infiorescenza è collegata alle carenze. Non riuscendo a sopravvivere in vasca, ha tentato di produrre semi sperando arrivino in specchi d'acqua migliori o superino il momento di crisi per crescere quando si ripropongono le condizioni favorevoli.Luca.s ha scritto:Ultimamente, causa un periodo di assenza completa della fertilizzazione, l'Heteranthera ha accusato molto il colpo. Tanto è vero che rimane un solo stelo!
Quello del fiore!

Stand by