..... da quale zona del mondo proviene?
Buonasera a tutti ragazzi.
Stavo dando un'occhiata all'articolo sulla provenienza delle varie piante per area geografica.
Innanzi tutto complimenti a chi l'ha realizzato.
Io non sono riuscito a trovare la provenienza della buchephalandra.
Mi sono posto il quesito solo perché ne ho acquistata una, e mentre tutte le altre piante che ho in acquario provengono dall'Asia tropicale, la suddetta non compare in quella lista.
Grazie a tutti coloro risponderanno.
Ma la buchephalandra.....
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
- Alex_N
-
Profilo Completo
- Questi utenti hanno ringraziato Alex_N per il messaggio:
- MikeOwen79 (17/03/2024, 23:23)
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Grazie ad @Alex_N per la risposta.
La mia intenzione era quella di cercare di creare un habitat per gli oranda simile a quello da cui provengono.
Vi posto una foto del mio acquario piantumato.
Secondo voi la Buchephalandra ci può stare in mezzo a Ceratophillum, Microsorum, Anubias, Criptocoryne e Hygrophila?
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Grazie a tutti.
La mia intenzione era quella di cercare di creare un habitat per gli oranda simile a quello da cui provengono.
Vi posto una foto del mio acquario piantumato.
Secondo voi la Buchephalandra ci può stare in mezzo a Ceratophillum, Microsorum, Anubias, Criptocoryne e Hygrophila?
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Che io sappia l'oranda è una varieta' di "pesce rosso" creato in allevamento da incroci vari,non esiste in natura. 
L'hanno "creato" cmq in Giappone(e poi in Cina) per cui non mi farei problemi di provenienza delle piante.
Quindi la risposta è si,per me ci sta'.
MikeOwen79 ha scritto: ↑18/03/2024, 20:26La mia intenzione era quella di cercare di creare un habitat per gli oranda simile a quello da cui provengono.

L'hanno "creato" cmq in Giappone(e poi in Cina) per cui non mi farei problemi di provenienza delle piante.
Quindi la risposta è si,per me ci sta'.