Pultroppo non conosco i suoi watt
Il pH dell'acqua e regolarmente adatto alle piante
Non capisco che cosa fosse
E mi danno anche l'impressione come se stessero morendo trovo spesso nell'acqua galleggiare le foglie morte del Hygrophila

Sarebbe importante avere dei dati di riferimento per le luci, non possiamo escludere che i tuoi problemi siano legati proprio a questo fattore.electro2 ha scritto:ho un LED bianco acceso regolarmente 8 ore al giorno
Pultroppo non conosco i suoi watt
Ossia? Hai qualche valore da postare?electro2 ha scritto:Il pH dell'acqua e regolarmente adatto alle piante
Premesso che luce e fertilizzanti sono essenziali per avere dei risultati di un certo tipo, e spesso anche l'utilizzo o meno di un sistema di CO2 artificiale può fare la differenza, ti chiedo: le piante crescono? vedi nuove foglie che sostituiscono quelle vecchie?electro2 ha scritto:E mi danno anche l'impressione come se stessero morendo trovo spesso nell'acqua galleggiare le foglie morte del Hygrophila
Saranno diatomee, se hai usato acqua di rete ti sono comparse per questo motivo.electro2 ha scritto:In effetti ai ragione non è molto drammatica infatti ho passato le dita su una macchia ed è scomparsa...
Credo forse sia melma.
Perfettoelectro2 ha scritto:Noto delle piccole piantine in crescita.
Secondo me ne puoi fare anche a meno onestamente, ma se cerchi consigli su questo aspetto apri tranquillamente un nuovo topic in fertilizzazione.electro2 ha scritto:Un'altra cosa il fertilizzante io proprio non lo uso se mi dareste qualche consiglio su come metterlo e quale mettere , ve ne sarei grato.
Va benissimo, la pompa ti aiuta comunque, anche per tre ore al giorno, ad ossigenare e a smuovere l'acqua, male non faelectro2 ha scritto:Ancora una cosa...ho una pompa di movimento quella che fa solo muovere l'acqua accesa 3 ore al giorno
Una pompa di movimento è cosa diversa da un aeratore.electro2 ha scritto:Da qualche parte ho letto che la pompa o areatore altera il pH e vero?
Visitano il forum: Monica e 4 ospiti