Marcescenza Anubias
- raffaella150
-
Profilo Completo
Re: Marcescenza Anubias
okkk, mö tocco ferro.....
e nemmeno dico le ultime parole famose.....

quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Marcescenza Anubias
Testicula tacta omnia mala fugant.....[emoji6]
Alessandro
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- MassiDiFi
-
Profilo Completo
Marcescenza Anubias
Salve Ragazzi
Anche io ho un problema di marcescenza del rizoma della mia Anubias
L'ultima foglia messa ormai qualche settimana fa si è appoggiata sul vetro frontale dell'acquario, non so se sia un problema, ma da 3-4 giorni ho notato una sorta di livido proprio sotto l'ultima foglia.

Ora il livido è diventato un cratere... anche grazie alle Caridina e lumache che ci stanno banchettando...

Cosa mi consigliate di fare?

Sembra che in basso a destra del "ginocchio" stia per spuntare una nuova foglia?
Devo rimuovere tutta la foglia?
P.s. La foglia al contrario non sembra essere in sofferenza... forse perche è molto giovane?
Anche io ho un problema di marcescenza del rizoma della mia Anubias
L'ultima foglia messa ormai qualche settimana fa si è appoggiata sul vetro frontale dell'acquario, non so se sia un problema, ma da 3-4 giorni ho notato una sorta di livido proprio sotto l'ultima foglia.

Ora il livido è diventato un cratere... anche grazie alle Caridina e lumache che ci stanno banchettando...

Cosa mi consigliate di fare?

Sembra che in basso a destra del "ginocchio" stia per spuntare una nuova foglia?
Devo rimuovere tutta la foglia?
P.s. La foglia al contrario non sembra essere in sofferenza... forse perche è molto giovane?
-
-
Profilo Completo
Marcescenza Anubias
Io aspetterei ancora qualche giorno per vedere come evolve la situazione. Magari apri un nuovo topic anziché uppare discussioni datate 

Posted with AF APP