mi aiutate a capire come stanno le mie piantine
- snoopy
-
Profilo Completo
Ciao,
sono un principiante. Ho avviato un acquario da 130Lt netti da 20gg circa. Mi aiutate a fare il punto sullo stato di salute delle piante?
Quella che mi lascia più perplesso è questa (non ricordo il nome, mi aiutate ad indentificarla?):
Da quando l'ho messa in acquario non mi sembra abbia avuto nessuna evoluzione. Eppure durante il giorno si vede che emette ossigeno in abbondanza:
Altra pianta che mi sembra "seduta" è questa (ludvigia?):
Le altre piante invece si riproducono molto, al punto che ho fatto le prime potature delle punte per ripiantarle (hygrophylia polispermia e sagittaria se ricordo bene):
Per concimare sto usando i prodotti della seachem ma non sto seguendo il loro piano che prevede cambi d'acqua che in questa fase di maturazione non pensavo di fare. Sto quindi cercando di andare "a sensazione" mettendo di volta in volta il potassio, piuttosto che il flourish, o il ferro (che in realtà ho messo una sola volta in colonna, perchè ho posizionato una tab sotto le piante rosse). Erogo CO2, il pH è oscilla fra il 6.9 ed il 7.4 (misurato con pHmetro, di notte spengo la CO2, almeno per ora che non fauna). Dovrei avere acqua con KH alto 8-10 (ho le striscette e come sapete non si capisce nulla). pH e KH sono idonei alla specie che voglio inserire.
Opinioni? Consigli?
Grazie a tutti
sono un principiante. Ho avviato un acquario da 130Lt netti da 20gg circa. Mi aiutate a fare il punto sullo stato di salute delle piante?
Quella che mi lascia più perplesso è questa (non ricordo il nome, mi aiutate ad indentificarla?):
Da quando l'ho messa in acquario non mi sembra abbia avuto nessuna evoluzione. Eppure durante il giorno si vede che emette ossigeno in abbondanza:
Altra pianta che mi sembra "seduta" è questa (ludvigia?):
Le altre piante invece si riproducono molto, al punto che ho fatto le prime potature delle punte per ripiantarle (hygrophylia polispermia e sagittaria se ricordo bene):