Mi è crashata la vasca.
Per 15 giorni non si sono accese le luci. Non mi ricordo cosa ho combinato prima di partire ed ho lasciato la vasca senza luce per 15 giorni (oppure lo ha manomesso Cicerchia)
Mi si sono sciolte tutte le rapide...
E sono morti due guppy e forse la femmina cacatuoides.
I nitrati si sono portati a 25 mg/l
Fortunatamente non ho dismesso il vecchio acquario e quindi ho un po' di piante di riserva...
Ora devo ricominciare dalle 4 ore di luce?
Ci sono altre cose da fare oltre ad una megapulizia?
Mi è crashata la vasca... Grazie Cicè!
- Lupoagain
-
Profilo Completo
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Foto e valori.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- cicerchia80
-
Profilo Completo

Aspettiamo appunto le foto,ma se non hai grosse infestazioni algali lascerei così
Stand by
- Lupoagain
-
Profilo Completo
Centri centri...
Foto della vasca prima delle vacanze non ne ho sul cellulare, comunque era una massa di verde tipo foresta. Oggi è gialla, vi allegò le foto fatte durante sifonatura del fondo. Tutta la parte senza niente era tutta leucocephala che non ho più trovato così come tutto il giallo sono egeria e mattogrossense
I valori sono N.B. devo raboccate almeno altri 15 litri di demi.:
pH 6,5
KH 3
GH 9
Cond. 680
NO3- 25 (in netta salita rispetto a prima della partenza dove avevo 15 ml in discesa)
Poh4 non misurati
Non trovo più la femmina di cacatuoides e forse la sua scomparsa ha provocato un netto aumento dei piccoli guppy, oppure la mangiatoia automatica ha erogato molto più cibo di quanto ne erogo io.
Alghe 0 anzi prima di partite avevo i vetri pianissimi di puntiformi ed ora sono scomparse.
Comunque penso di completare la sifonatura del fondo e lasciare le luci a 8 ore. Che ne dite?
Foto della vasca prima delle vacanze non ne ho sul cellulare, comunque era una massa di verde tipo foresta. Oggi è gialla, vi allegò le foto fatte durante sifonatura del fondo. Tutta la parte senza niente era tutta leucocephala che non ho più trovato così come tutto il giallo sono egeria e mattogrossense
I valori sono N.B. devo raboccate almeno altri 15 litri di demi.:
pH 6,5
KH 3
GH 9
Cond. 680
NO3- 25 (in netta salita rispetto a prima della partenza dove avevo 15 ml in discesa)
Poh4 non misurati
Non trovo più la femmina di cacatuoides e forse la sua scomparsa ha provocato un netto aumento dei piccoli guppy, oppure la mangiatoia automatica ha erogato molto più cibo di quanto ne erogo io.
Alghe 0 anzi prima di partite avevo i vetri pianissimi di puntiformi ed ora sono scomparse.
Comunque penso di completare la sifonatura del fondo e lasciare le luci a 8 ore. Che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Si....penso anche io,puoi aver avuto probabilmente uno scompenso dato dalla marcescenza delle piante che ti ha alterato il tutto...purtroppo ci hanno rimesso i pesci 

Stand by
- Lupoagain
-
Profilo Completo
Mi sta a venire la depressione... sto a pulire la vasca da 3 giorni, volevo approfittare del crash per sistemare un po' il layout, ma andando a toccare una pianta mi sono decollati i legni stanno in vasca da 6 mesi ed ancora galleggiano??? Ora non riesco a metterli apposto con una forma che mi piaccia...
S'è fatto tardi e non rientro che lunedì

S'è fatto tardi e non rientro che lunedì