Muschio di java
- Gemma75
-
Profilo Completo
Muschio di java
Ciao a tutti,
Ho comprato del muschio di java montato su un dischetto. Adesso è diventato così... Come lo devo gestire???? Si può realizzare tipo pratino ore cresce solo in altezza????
Grazie
Ho comprato del muschio di java montato su un dischetto. Adesso è diventato così... Come lo devo gestire???? Si può realizzare tipo pratino ore cresce solo in altezza????
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'avatar l'ho messo.... la firma chiedete troppo!!!!! 

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Muschio di java
Cosa intendi per dischetto?su rete o pad di legno?
Aggiunto dopo 5 minuti 39 secondi:
Ti consiglio di prendere una rete e potare quello che hai e ancorarlo/legarlo alla rete nuova e man mano che cresce ripeti l'operazione,ti consiglio di farlo fuori acqua che ti viene più semplice...ps pota dal basso facendo si che arrivi luce alla base altrimenti infoltendosi alla base rischia di rimanere all'ombra per poi marcire....ultima cosa posizionalo sempre sotto luce diretta per stimolare la crescita

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Gemma75
-
Profilo Completo
Muschio di java
Grazie @giuseppe85.
Si pad in legno
Ma quanto deve crescere prima di poterlo potare?
Che tipo di rete?

Si pad in legno
Ma quanto deve crescere prima di poterlo potare?
Che tipo di rete?

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Muschio di java
Non ce una regola precisa,quando vedi che la base non riceve PIÙ luce poti per evitare marciscenze..
Per la rete basta prendere quelle in plastica rigide da quadranti di pochi millimetri 3mmx3mm e fai un pezxo 5x5centimetri
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Danio
-
Profilo Completo
Muschio di java
@Gemma75, per la potatura puoi effettuarla quando vuoi e all'altezza che vuoi. Per la rete puoi usarne una metallica a maglia fine 

Posted with AF APP
Le alghe crescono ovunque, con o senza fertilizzanti. Le piante invece hanno bisogno di cibo...FERTILIZZA DA SUBITO 

- Gemma75
-
Profilo Completo
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Muschio di java
A mio parere sconsigliata,meglio in plastica un sassolino al centro e si tiene giù...
Aggiunto dopo 4 minuti 10 secondi:
@Gemma75 ha degli ancistrus (credo)e se vanno a scavarci vicino con la rete metallica si possono ferire e autoprocurarsi infezioni batteriche ai tagli....quindi meglio in plastica...dato che conosciamo le ruspe-ancy

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
- Danio (04/05/2019, 9:34)
- Gemma75
-
Profilo Completo
Muschio di java
Perfetto allora plastica. Ho due ancistrus....Spic e span....
Altrimenti volendolo mettere sulla roccia lo lego direttamente lì?
Altrimenti volendolo mettere sulla roccia lo lego direttamente lì?

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Muschio di java
Certo che si,puoi

Posted with AF APP